Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Velotto: “Sappiamo come si vincono le finali”

Pubblicato

il

Alessandro Velotto
Velotto - Foto Andrea Staccioli, Andrea Masini, Giorgio Scala e Giorgio Perottino DBM

Festa azzurro nel pomeriggio italiano: a Doha il Settebello batte la Spagna al termine di un match giocato in modo magnifico e conquista l’accesso alla finale dei Mondiali. 

Gli azzurri hanno dato spettacolo in Qatar dominando contro una delle squadre che più grattacapi aveva creato alla banda di Sandro Campagna nell’ultimo periodo. Di Fulvio e compagni sono stati strepitosi a limitare l’attacco iberico e a timbrare il cartellino appena possibile. Sabato la sfida alla Croazia nell’ultimo atto.

Le parole di Alessandro Velotto, uno dei protagonisti: “È un torneo che ci ha visto crescere. A Zagabria non eravamo in condizioni ottimali, pure a livello fisico non eravamo al 100%. Invece adesso ci siamo arrivati belli concentrati, tutti sul pezzo. Abbiamo espresso una pallanuoto migliore rispetto a Zagabria contro la Spagna che cerca sempre di addormentarci. Siamo stati più concentrati, più attenti. Sono stati tre mesi lunghi, adesso ci aspetterà un’altra partita e l’affronteremo alla stessa maniera”.

Velotto è uno dei reduci del trionfo di Gwangju nel 2019, l’ultimo oro iridato per il Settebello: “Io l’ho vinta una finale. Sappiamo come si fa”.