Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Conquistare il pass olimpico nei 200 farfalla era uno dei miei obiettivi”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti/LaPresse

Missione compiuta con il massimo dei voti per Alberto Razzetti. Il ligure ha conquista la finale dei 200 farfalla ai Mondiali di Doha e si è anche preso il pass olimpico, il terzo per lui dopo quello nei 200 e 400 misti. Razzetti aveva concluso al secondo posto la sua semifinale con il tempo di 1’55”09 dietro al polacco Krzysztof Chmielewski, che poi è stato squalificato.

Ai microfoni dopo la sua gara, Razzetti ha commentato subito la conquista del pass olimpico: “Sono molto soddisfatto di questo. Qualificarmi per la terza gara era sicuramente uno dei miei obiettivi principali in questo Mondiale”.

Sulla finale raggiunta nei 200 farfalla e sui miglioramenti da fare: “Ho conquistato la finale e sicuramente posso fare ancora meglio. Ho sbagliato un paio di virate, ho fatto un po’ di confusione alla fine. Ho comunque ottenuto un buon tempo e vediamo domani cosa faremo”. 

I 200 farfalla restano una gara speciale per Razzetti: “Io come dico sempre cerco di fare le mie tre gare principali, tenendole sempre allo stesso livello. Sono tutte gare compatibili e quindi mi piace farle tutte e avere sempre più possibilità”.