Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti bronzo ai Mondiali: “Medaglia non scontata, con il mio migliore si poteva vincere”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti
Razzetti / Lapresse

Alberto Razzetti ha conquistato una bella medaglia di bronzo sui 200 misti ai Mondiali 2024 di nuoto. L’azzurro è riuscito ad arpionare il terzo gradino del podio a Doha (Qatar), dopo che ieri si era messo al collo l’argento sui 200 farfalla. Il 24enne ha chiuso la gara con il tempo di 1:57.42 alle spalle del canadese Finlay Knox (1:56.64) e dello statunitense Carson Foster (1:56.97). Si tratta di un risultato davvero importante, ottenendo senza la forma dei giorni migliori.

Alberto Razzetti ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “Sono contento, non era scontata la medaglia. Sapevo che sarebbe stata una gara difficile e combattuta, ho cercato di dare il massimo, ero più rilassato rispetto a ieri dove sapevo di giocarmi tanto. Ho fatto la gara pensata con il mio allenatore, non avevo il dorso di Riccione perché con il mio migliore si poteva anche vincere”.

L’azzurro ha poi concluso:Sto meglio di come pensavo, ho vinto due medaglie e sono contento. Già prendere una medaglia era importante, ne ho prese due e dunque ancora meglio. Tutta fiducia per continuare a fare ancora meglio”.