Seguici su

Tennis

Matteo Berrettini ritorna! Definito il torneo dove debutterà nel 2024

Pubblicato

il

Matteo Berrettini
Berrettini / Lapresse

Matteo Berrettini non gioca dagli US Open 2023, quando si ritirò al secondo turno contro il francese Arthur Rinderknech (si trovava sotto nel punteggio per 4-6, 3-5). Era il 31 agosto 2023, sono ormai passati cinque mesi e mezzo da quel momento e il tennista italiano non si è più rivisto in campo, attanagliato da diversi problemi fisici che gli hanno impedito di rimettersi in gioco dal punto di vista agonistico. Il romano ha rinviato più volte l’appuntamento con il tennis giocato e all’ultimo ha anche rinunciato agli Australian Open, ma ora sembra davvero imminente il grande ritorno per il finalista di Wimbledon 2021.

Matteo Berrettini risulta infatti iscritto alle qualificazioni del Masters 1000 di Indian Wells, torneo che andrà in scena sul cemento statunitense dal 6 al 17 marzo. Il 27enne è al momento scivolato al 128mo posto del ranking ATP con 512 punti (virtuale, potrebbe perdere ancora qualche piazza nei prossimi giorni) e al momento è obbligato a disputare i turni preliminare per poter accedere al tabellone principale di eventi di questa caratura. L’auspicio è che l’azzurro sia sostenuto da una buona forma fisica e che possa essere veramente competitivo in terra americana. Matteo Berrettini sarà affiancato da altri italiani: Fabio Fognini, Luca Nardi e Giulio Zeppieri.

Matteo Berrettini dovrebbe parlarne più diffusamente nella conferenza stampa che ha convocato per martedì 20 febbraio alle ore 12.30. Ricordiamo che Indian Wells precede il Masters 1000 di Miami, formando il consueto Sunshine Double tra Florida e California con cui si chiude la prima parte della stagione sul cemento e ci si affaccia verso la primavera sulla terra rossa.