Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG Val di Fassa 2024 in DIRETTA: cancellata anche la seconda gara, classifiche immutate

Pubblicato

il

Federica Brignone
Federica Brignone - LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA DEL SUPERG

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DI PALISADES TAHOE ALLE 19.00 E ALLE 22.00

8.45 Grazie per averci seguito amici di OA Sport e buon proseguimento di domenica. Per lo sci alpino occorrerà attendere le 19.00 per lo slalom di Palisades Tahoe. Un saluto sportivo.

8.43 Federica Brignone resta terza nella graduatoria di SuperG, ma con due gare in meno a disposizione, che ovviamente non verranno recuperate. Una più, una meno, è sin dall’inizio una competizione falsata.

1 GUT-BEHRAMI Lara SUI 360
2 HUETTER Cornelia AUT 355
3 BRIGNONE Federica ITA 326
4 VENIER Stephanie AUT 266
5 GOGGIA Sofia ITA 237
6 LIE Kajsa Vickhoff NOR 227
7 PUCHNER Mirjam AUT 198
8 BASSINO Marta ITA 183
9 MOWINCKEL Ragnhild NOR 167
10 MIRADOLI Romane FRA 157

8.42 La classifica generale non cambia:

1 GUT-BEHRAMI Lara SUI 1414
2 SHIFFRIN Mikaela USA 1209
3 BRIGNONE Federica ITA 1128
4 VLHOVA Petra SVK 802
5 GOGGIA Sofia ITA 792
6 HECTOR Sara SWE 780
7 HUETTER Cornelia AUT 652
8 BASSINO Marta ITA 628
9 GISIN Michelle SUI 593
10 VENIER Stephanie AUT 567

8.40 Niente da fare amici di OA Sport: gara cancellata anche oggi. La neve non ha reso possibile la disputa del superG odierno.

7.10 La gara di oggi resta a rischio. Per il momento è confermata, ma si saprà qualcosa di più tra poco.

7.08 Buongiorno amici di OA Sport. Ha ripreso a nevicare in Val di Fassa dopo una notte tranquilla. L’intensità dovrebbe però diminuire intorno alle 8.00.

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del SuperG della Val di Fassa, valido per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile. Dopo la cancellazione della gara di ieri, c’è più speranza di poter scendere in pista oggi, anche se la neve caduta è tanta e gli organizzatori sono chiamati a fare un lavoro eccezionale.

La pista “La Volata” non vede l’ora di tornare ad ospitare il Circo Bianco, in quella che sarebbe la seconda volta nella storia dopo il debutto, convincente, di tre anni fa. Il meteo, costante di questa stagione, si è messo ancora di traverso, ma questa volta per troppa abbondanza di neve. Dopo aver alzato bandiera bianca ieri, e aver lavorato assiduamente tutta la giornata, oggi la Val di Fassa spera di poter svolgere la gara. Visto l’annuncio di Mikaela Shiffrin, che non sarà al via neanche a Kvitfjell settimana prossima ma tornerà solo ad Are, Lara Gut-Behrami ha la grande occasione per provare a mettere in atto l’allungo decisivo per quel che riguarda la Sfera di Cristallo. Con le cancellazioni che sfavoriscono le inseguitrici, la svizzera può sfregarsi le mani e mettere il sigillo su quella che sarebbe la seconda, assolutamente meritata, classifica generale vinta in carriera. L’elvetica ha dolci ricordi su questo pendio, con due vittorie in discesa e un secondo posto in superG nelle tre gare che si sono disputate.

Per la vittoria odierna in prima fila c’è anche l’Italia, con Federica Brignone e Marta Bassino su tutte. Il duo, reduce da un fine settimana di Crans Montana sfavillante, scalpita per poter aprire il cancelletto. La valdostana è l’unica vincitrice di specialità su “La Volata”, e in Svizzera è tornata quella di dicembre, quando non sbagliava mai e inanellava podi su podi in tre specialità. La piemontese finalmente si è sbloccata, ha vinto in discesa ed è salita sul podio in superG, dopo i primi due terzi di stagione passati navigando tra le difficoltà; con il miglioramento anche sui tratti più semplici, ora Bassino parte per salire sul podio dappertutto. Le due punte azzurre sono in piena lotta per la coppetta di specialità, e dovranno però fare i conti anche con una squadra austriaca assai in palla. Stephanie Venier e Cornelia Huetter su tutte, con la prima vincitrice del supergigante di settimana scorsa e la seconda che ha trovato una costanza invidiabile.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del SuperG della Val di Fassa, valido per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile. Compresa la gara odierna, mancano 9 appuntamenti alla fine della stagione. Dopo la cancellazione di ieri, oggi c’è più speranza per poter assistere ad una gara con tante protagoniste, e le italiane in corsa per podio e vittoria. Si parte alle 11.00, buon divertimento e buono sci a tutti!