Seguici su

Live Rugby

LIVE Italia-Inghilterra 11-36, Sei Nazioni rugby U20 in DIRETTA: battuta d’arresto all’esordio per gli azzurrini

Pubblicato

il

Italia rugby Under 20

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:09 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Inghilterra under 20. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

22:08 Implacabili gli inglesi, con Pollock autentica spina nel fianco di una spenta difesa italiana. Il numero 7 inglese è il man of the match con ben tre mete a referto.

22:07 Passo indietro della selezione guidata da Massimo Brunello, che negli scorsi anni ci aveva abituato a ben altre prestazioni. E’ venuta meno tanto l’aggressività difensiva che la manovra offensiva. Il Sei Nazioni 2024 è appena iniziato e sicuramente gli azzurrini forniranno prove in crescendo.

FINE PARTITA: ITALIA-INGHILTERRA 11-36

80′- Azzurri che con il cuore giocano alla mano a tempo scaduto.

79′- Trasformazione riuscita da parte di Taylor. Italia 11 Inghilterra 36.

78′- Meta Inghilterra. Ancora lui, ancora Pollock, che sfrutta il lavoro della maul inglese. Troppo morbida stasera la difesa azzurra, infilata per la terza volta da Pollock. Italia 11 Inghilterra 34.

77′- Molto affaticato lascia il campo Jacopo Botturi. Termina l’incontro del capitano degli azzurrini.

75′- Italia che prova a concludere marcando una seconda meta, ma gli ospiti non concedono spazio.

72′- Girandola di cambi in corso. Ci avviciniamo stancamente al termine del match con l’Inghilterra che amministra il vantaggio.

69′- Non va la trasformazione di Pucciariello. Si resta sul 29-11 per gli ospiti.

68′- METAAA ITALIA! Botturi trova la meta sfruttando il gran lavoro della maul azzurra! Italia 11 Inghilterra 29.

66′- Italia che prova subito a rispondere, ma Casini commette in avanti nel momento di schiacciare il pallone in meta.

64′- Kerr stavolta non sbaglia. Italia 6 Inghilterra 29.

63′- Meta Inghilterra. Britannici che d’improvviso aumentano i giri del motore battendo velocemente un calcio di punizione. Difesa italiana che addirittura è girata di spalle e per Bellamy è fin troppo facile marcare la meta. Italia 6 Inghilterra 27.

62′- Contro ruck inglese che sradica il pallone agli azzurri. Ancora scatenato Pollock che mette a dura prova la difesa italiana.

60′- Qualche errore di distrazione degli ospiti, che complice il netto vantaggio calano nel livello di attenzione. Bisogna approfittarne.

58′- Ancora una volta non ne approfittano gli azzurri, che prima eseguono una rimessa storta, poi commettono fallo in mischia. Tutto da rifare.

56′- Fioccano le imperfezioni dei britannici. Azzurri che scelgono di andare in rimessa per provare la meta.

54′- In avanti inglese, mischia per la squadra di casa, che prova a reagire.

53′- Fallo in attacco degli azzurri, perso un nuovo possesso palla.

51′- Ci provano gli azzurri, bravi ad uscire in maniera pericolosa dalla rimessa. Difesa inglese che fa ostruzione ai limiti del fallo. L’arbitro lascia correre in un paio di occasioni, poi punisce i britannici con la mischia con introduzione italiana.

49′- Non rotola via il placcatore inglese. Arriva il calcio di punizione per l’Italia, che andrà in touche.

48′- Ottima la difesa di Bellucci, che provoca il tenuto dell’avanti inglese. C’è il turnover.

47′- Inghilterra che ha sensibilmente abbassato i ritmi rispetto al primo tempo. Britannici che pensano già ad amministrare il cospicuo margine.

45′- Serie di calci esplorativi da una parte e dall’altra. Cousins spezza il ritmo giocando alla mano.

43′- Inghilterra che riprende da dove aveva terminato il primo tempo, ovvero riversandosi nella metà campo avversaria.

41′- Drop di Pucciariello, si riparte.

SECONDO TEMPO

21:05 Prima frazione dai due volti. Nei primi 20 minuti gli azzurri hanno tenuto testa ai britannici, nella seconda metà c’è stata vita facile per gli inglesi complici i numerosi errori dei padroni di casa. Bisogna cambiare marcia nella ripresa. A tra poco con il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO

41′- Sbaglia stavolta Kerr. Punteggio che resta fermo sul 22-6 in favore degli ospiti.

40′- Meta Inghilterra. Purtroppo dilagano gli inglesi, con il capitano Carnduff che in tuffo trova la meta sfruttando un nuovo buco difensivo italiano. Italia 6 Inghilterra 22.

38′- Mischia inglese che continua a fare la differenza in questi ultimi frangenti di primo tempo. Italia che concluderà la prima frazione in difesa.

35′- Implacabile Kerr, che da posizione defilata centra i pali. Italia 6 Inghilterra 17.

34′- Meta Inghilterra. Ancora Pollock ma la difesa italiana era assente. Mancano due placcaggi e le successive coperture dopo la touche. Italia 6 Inghilterra 15.

32′- Prova di forza della mischia inglese, che non si perde d’animo e stravince il duello di potenza. Arriva il turnover.

31′- Azzurri che riescono finalmente a ribaltare l’inerzia del momento riversandosi nella metà campo avversaria e conquistando una interessante mischia dai 25 metri. Inghilterra che commette una nuova infrazione ed Italia che sceglie ancora una volta la mischia.

29′- Inghilterra che cerca di prendere il sopravvento guadagnando costantemente territorio. Bisogna reagire!

26′- Storta purtroppo la rimessa di Gasperini. Palla che ritorna tra le mani degli inglesi.

25′- Ed è ottima la difesa italiana. Gritti mette le mani sul pallone nel momento giusto costringendo il rivale al tenuto.

25′- Inghilterra che si riversa nei 22 italiani. Bisogna difendere.

24′- Qualche errore di troppo in questa fase di primo tempo da parte degli azzurrini. Incomprensione nel centro del campo e palla regalata ai britannici.

22′- Arriva la trasformazione di Kerr. Italia 6 Inghilterra 10.

21′- Meta Inghilterra. Sottomano delizioso di Taylor che lancia Redshaw. Quest’ultimo spezza in due la difesa azzurra liberando il solo Pollock. Italia 6 Inghilterra 8.

19′- Ed è un gran calcio quello dell’italoargentino. Italia 6 Inghilterra 3.

19′- Fioccano i falli degli inglesi. Italia che, seppur da distanza siderale, sceglie di armare il piede di Pucciariello.

17′- Ottima difesa degli italiani, che inscatolano il pilone avversario conquistando il turnover.

16′- Buon contropiede degli azzurri, ma Carnduff mette le mani sul pallone costringendo Botturi al tenuto.

14′- In avanti dei britannici, Italia che avrà a disposizione l’introduzione della mischia.

12′- Non sbaglia Martino Pucciariello, che bagna subito l’esordio ufficiale con dei punti. Italia 3 Inghilterra 3.

12′- Vantaggio italiano che non si concretizza, e gli azzurrini scelgono di andare per i pali.

10′- Ancora un ottimo uso del piede di Pucciariello che pesca nuovamente sull’out destro Scalabrin. Azzurri in attacco.

9′- Serie di calci esplorativi da una parte e dall’altra conclusa dall’errore inglese che va direttamente in fallo laterale. Si ritorna sul punto di impatto del calcio con rimessa italiana.

7′- Inghilterra che recupera il pallone costringendo gli avversari ad un fallo in ruck. Britannici che risalgono il campo.

6′- Peccato. Avanzamento della prima linea azzurra, che apre lo spazio ad un calcio passaggio per Scalabrin. Il numero 14 azzurro sul più
bello sciupa l’appuntamento con la meta mancando l’aggancio.

4′- Errore in fraseggio proprio di Kerr, Bozzo mette le mani sul pallone ed ottiene l’infrazione avversaria. Italia che si affida alla rimessa laterale dai 10 metri.

3′- Troppo facile per Kerr trovare i tre punti da posizione centralissima. Italia 0 Inghilterra 3.

2′- Subito Inghilterra nei nostri 22 in seguito all’errore in rimessa degli azzurrini. Italia che commette fallo regalando il primo calcio piazzato agli avversari.

1′- Drop di Taylor. Inizia ufficialmente il match.

PRIMO TEMPO

20:16 Squadre che si dispongono nelle rispettive metà campo. Buon divertimento e forza azzurri!

20:15 Ed ora il canto degli italiani. Tutti in piedi e mano sul cuore!

20:14 E’ il momento degli inni nazionali, si comincia con God save the King.

20:13 Minuto di raccoglimento in ricordo di Minrico Marchetto, ex giocatore della Nazionale italiana.

20:11 Cresce l’entusiasmo allo Stadio di Treviso. Entrano in campo Italia ed Inghilterra!

20:09 Tanta curiosità per l’esordio di Martino Pucciariello, figlio del pilone Federico, vincitore in due occasioni della Heineken Cup con la formazione dei Munster.

20:05 Sei Nazioni 2024 che è cominciato ufficialmente alle 19.45 con il drop inaugurale di Galles-Irlanda. Domani la giornata verrà chiusa da Francia-Scozia.

20:01 I ragazzi di Massimo Brunello ci credono dinanzi al pubblico amico. Dopo le buone prove mostrate nei test match da stasera si fa però sul serio.

19:57 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta del primo incontro del Sei Nazioni 2024 under 20 dell’Italia. Azzurrini chiamati alla prova Inghilterra. Drop iniziale alle 20.15.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata del Sei Nazioni 2024 under 20. Lo storico torneo di rugby prende il via con gli azzurri subito impegnati contro una delle favorite. A Treviso sarà infatti Italia-Inghilterra, con la selezione guidata dal CT Massimo Brunello che proverà a partire regalando una vittoria al pubblico amico dopo i positivi test match. Alle 20.15 il drop che aprirà l’incontro ma non la kermesse, in quanto poco prima inizierà Galles-Scozia.

Dopo l’ottima edizione 2023 gli azzurrini cercano la riconferma ai vertici di categoria. Numerosi gli esordienti classe 2005 e 2006 che si sono disimpegnati nei test match di dicembre e gennaio. Tuttavia Brunello si affiderà alle garanzie del trio di prima linea composto da Pisani-Gasperini-Gallorini, mentre in terza linea capitan Botturi avrà ai suoi lati Bellucci e Gritti. Prima da titolare in mediana per Pucciariello, figlio dell’ex pilone azzurro Federico. A far coppia con l’italo-argentino ci sarà il punto fermo Casilio.

FORMAZIONE ITALIA UNDER 20:

15. BELLONI Mirko (2004, Verona Rugby)
14. SCALABRIN Marco (2004, Rugby Vicenza)
13. ZANANDREA Federico (2005, Mogliano Veneto Rugby)
12. BOZZO Nicola (2004, USA Perpignan)
11. ELETTRI Lorenzo (2004, Rugby Rovigo Delta)
10. PUCCIARIELLO Martino (2004, CUS Milano Rugby)
9. CASILIO Lorenzo (2004, Rugby Vicenza)  | v. Capitano
8. BOTTURI Jacopo (2004, Petrarca Rugby) | Capitano
7. BELLUCCI Luca (2004, Rugby Roma Olimpic)
6. GRITTI Piero (2005, ASM Clérmont Auvergne)
5. MILANO Giacomo (2005, UR Capitolina)
4. REDONDI Tommaso (2005, Verona Rugby)
3. GALLORINI Marcos (2004, Mogliano Veneto Rugby)
2. GASPERINI Nicholas (2004, Rugby Viadana 1970)
1. PISANI Federico (2004, Verona Rugby)

A disposizione:

16. SICILIANO Valerio (2004, CA Briviste Corrèze)
17. PELLICCIOLI Sergio (2005, Rugby Lyons)
18. ASCARI Davide (2004, Rugby Colorno 1975)
19. MIRENZI Samuele (2004, VII Rugby Torino)
20. ZUCCONI Cesare (2004, Cavalieri U.R. Prati Sesto)
21. JIMENEZ Mattia (2004, Rugby Petrarca)
22. IMBERTI Francesco (2004, CUS Torino)
23. DE VILLIERS Patrick (2004, Rugby Noceto FC)

La sfida tra Italia ed Inghilterra si terrà allo Stadio di Treviso ed inizierà alle 20.15. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Sky Sport, ed in streaming su Sky GO e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!

Foto: LaPresse