Seguici su

Live Rugby

LIVE Francia-Italia 20-23, Sei Nazioni rugby U20 in DIRETTA: impresa degli azzurrini contro i campioni del mondo!

Pubblicato

il

Italia rugby Under 20

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:56 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Francia-Italia, gara valida per la terza giornata del Sei Nazioni under 20. Grazie per aver seguito il match in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

22:55 In classifica l’Italia risale al quinto posto a quota 5 punti, a 3 lunghezze proprio dai cugini d’oltralpe. Tra 15 giorni la quarta giornata in casa contro il fanalino di coda Scozia.

22:54 Mischia italiana che ha letteralmente sommerso i rivali, conquistando una miriade di calci di punizione. Anche in inferiorità numerica gli azzurri hanno concesso pochissimo, dimostrando coesione, forza e tenacia.

22:53 Vittoria meritatissima per gli azzurrini, che sin dalle prime battute hanno dimostrato di poter ambire ad un risultato di prestigio. Dopo aver sfiorato l’impresa contro l’Irlanda, la squadra di Brunello riesce a piegare i campioni del mondo. Ci sono lacrime di gioia e commozione in campo. Giù il cappello per la giovane Italia!

FRANCIA-ITALIA 20-23

L’ITALIA HA VINTOOOOO!

82′- In avanti dei transalpini. Finisce qui. Vittoria straordinaria degli azzurrini.

81′- Incredibile. A 5 secondi dal termine Giacomo Milno tappa il pallone impedendo la caccia ai francesi. Ultima chance per i francesi, che vanno in rimessa.

80′- 60 secondi al termine ed Italia che può continuare a giocare il pallone.

79′- Ingaggio da ripetere, ma nel frattempo sono passati altri 40 secondi.

78′- IN AVANTIIII! In avanti di Tolofua. Mischia fondamentale per l’Italia, che se gioca bene le proprie carte può far terminare il tempo regolamentare!

77′- Francia che torna in possesso del pallone e prova le ultime scorribande. Forza azzurri!

76′- Rubataaaa! Gran recupero palla di Gritti, possiamo risalire.

75′- Elettri tiene alto il portatore di palla francese che stava per schiacciare a margine del lavoro della maul dei transalpini. Gran lavoro dell’azzurro. Si ripartirà con il drop di Pucciariello che dovrà effettuare una lunghissima pedata.

74′- Fuorigioco degli azzurri. Punizione Francia che sceglie di andare in rimessa.

33′- Su le bandierine! Pucciariello zittisce i fischi dei transalpini. Francia 20 Italia 23.

32′- METAAAAAA ITALIA! CON LA MISCHIA!!! Botturi schiaccia ma la meta è di tutti. Lavoro enorme della mischia italiana. Francia 20 Italia 21.

31′- Arriva un doppio fallo francese, prima con la mischia, poi con il mediano. Ancora una volta l’arbitro non estrae gialli e l’Italia continua a scegliere la mischia nei 10 metri avversari.

30′- Stavolta la mischia francese tiene, per la prima volta nel match. Ingaggio che deve però ripetersi.

29′- Peccato. Tenuto alto Botturi sulla linea di meta. Azzurri che dalla maul aprono sulla sinistra trovando prima Belloni, poi Botturi. Si torna sul vantaggio e la squadra di Brunello sceglie di affidarsi alla mischia.

27′- Devastante la mischia italiana, che conquista un altro calcio di punizione. Non arriva il giallo per i francesi, intanto l’Italia guadagna campo andando in touche.

26′- In avanti di Granell che vanifica un possibile contropiede francese. Si ripartirà dalla mischia con introduzione italiana.

25′- Inizia la girandola di sostituzioni. Entrano Ascari e Pelliccioli.

23′- Non può sbagliare Contarmanac’h. Francia 20 Italia 16.

22′- Meta Francia. Azione interminabile dei transalpini che lavorano nei 5 metri azzurri. Difesa italiana che tiene fino alla creazione del varco sulla destra per Brau Boirie. Francia 18 Italia 16.

20′- Pallone perso in avanti da Tolofua, ma si ritorna sul vantaggio precedente. Francia che sceglie di giocare.

19′- Ingresso irregolare di Gallorini. Punizione fattibile per la Francia, che sceglie però di andare in rimessa.

19′- Rientra in campo Bozzo. Ristabilita la parità numerica.

18′- Azzurri che sbagliano nuovamente la touche e sul contropiede avversario Siciliano è preziosissimo nell’ipnotizzare Taccola.

15′- Fallo in rimessa commesso dai padroni di casa. Italia che ringrazia mentre si avvicina il rientro in campo di Bozzo.

14′- Perfetta la difesa italiana con Pisani e Siciliano che costringono l’avversario al tenuto. Diversi giocatori fermi sul terreno di gioco in seguito a numerosi scontri duri.

12′- Sospiro di sollievo. Irregolarità della maul francese, che usufruisce di un velo irregolare visto dal direttore di gara.

11′- Fallo di Scalabrin che ferma irregolarmente il solito Granell. Francia che va in touche nei nostri 10 metri.

9′- Azzurri costretti a difendersi in 14 contro 15. Ora c’è una mischia con introduzione francese.

7′- Bisogna soffrire. Cartellino giallo per Bozzo che probabilmente ha effettuato un placcaggio a palla lontana. Azzurri in inferiorità numerica per 10 minuti.

6′- Non va la trasformazione di Contarmanac’h. Si resta sul 16-13 per l’Italia.

5′- Meta Francia. Azione tambureggiante dei transalpini, passaggio perfetto di Zamora per il velocissimo Granell. Quest’ultimo si invola sulla sinistra e schiaccia in meta. Francia 13 Italia 16.

3′- Non sbaglia Pucciariello! Francia 8 Italia 16.

3′- Italia che conquista un ottimo calcio di punizione e sceglie di andare per i pali.

2′- Subito errore in ricezione del drop da parte dei francesi. Azzurri che possono recuperare palla.

1′- Drop di Pucciariello, si riparte.

SECONDO TEMPO

21:47 Davvero una bella Italia quella che si è disimpegnata sul prato di Beziers fino ad ora. Difesa dura e precisa, due guizzi, ed una mischia dominante. A tra poco per la seconda frazione.

FINE PRIMO TEMPO

42′- Ottimo lavoro della difesa italiana che ingabbia Granell conquistando il turnover. Finisce qui il primo tempo.

40′- Sciocchezza degli azzurri, che calciano a 20 secondi dal termine regalando inoltre un fallo agli avversari. Tempo scaduto ma ultima azione offensiva dei francesi.

39′- Bravissimi gli azzurri a portare fuori dal campo Granell. Touche per l’Italia quando siamo a meno di 60 secondi dalla fine della prima frazione.

39′- In avanti di Belloni. Sarà mischia con introduzione francese.

37′- Leggermente lungo il calcio di Casilio, arriva il mark di Contarmanac’h.

35′- Mentre la Francia soccombe con la mischia, l’Italia soffre vistosamente con la rimessa laterale. Ancora palla regalata ai padroni di casa.

33′- Ennesimo fallo della mischia francese. Arriva finalmente il richiamo per Julien.

32′- In avanti di Tolofua, si ripartirà con una buona notizia, ovvero la mischia con introduzione italiana.

30′- Ancora una volta l’Italia fallisce l’appuntamento con la rimessa laterale. Francia che riparte, subisce fallo e si riversa nella metà campo azzurra.

29′- Placcaggio al collo del capitano francese Mezou. Punizione per l’Italia che risale il campo entrando nei 22 avversari.

27′- Italia che recupera palla con Mirenzi, ma il calcio di Casilio esce direttamente senza toccare il terreno di gioco. Azzurri costretti a difendersi.

25′- Purtroppo non va la trasformazione di Pucciariello. Si resta sul 13-8 per gli azzurri.

24′- METAAAA ITALIA! ANCORA LUI! Marco Scalabrin firma la terza meta in due partite. Azione da consolle degli azzurrini, che si passano la palla con tocchi velocissimi, fino ad arrivare sull’out destro di Scalabrin. Francia 8 Italia 13.

23′- Peccato. Lancio sbagliato degli azzurri che comunque mettono pressione ai francesi.

23′- Italia che va in rimessa laterale riversandosi nei 22 avversari.

23′- Fioccano i falli dei transalpini, con Pucciariello che chiede l’intervento dello staff medico.

21′- Non trasforma Cotarmanac’h. E’ parità a quota 8 a metà frazione.

20′- Meta Francia. Buco difensivo degli azzurri, che perdono di vista Brau Boirie. Il numero 13 francese trova il liberissimo Zamora per una comoda meta. Francia 8 Italia 8.

19′- Stavolta non sbaglia Martino Pucciariello! Francia 3 Italia 8.

18′- Italia che stavolta sceglie di provare il piazzato da posizione centrale.

17′- Mischia azzurra che conquista l’ennesimo calcio di punizione. C’è bisogno di un richiamo da parte dell’arbitro.

16′- Italiani che recuperano subito il pallone con Gallorini e Bellucci che ingabbiano il portatore di palla francese conquistando il turnover.

16′- Che errore di Pucciariello, il cui calcio resta in campo. Palla regalata agli avversari.

16′- Mischia italiana che continua a dominare. Arriva il calcio di punizione per gli azzurrini, che scelgono di andare in touche.

14′- Che rischio per gli azzurri, che provano un intercetto spalancando le porte all’avanzata francese. Per fortuna arriva l’in avanti di Zamora a missione praticamente compiuta.

12′- In avanti di Casilio e si riprenderà con la prima mischia con introduzione francese.

10′- Non sbaglia Contarmanac’h. Francia 3 Italia 5.

9′- Prima vera azione dei padroni di casa con Granell che lancia Zamora con un calcio passaggio. Quest’ultimo commette in avanti e si ritorna sul vantaggio precedente. Francia che andrà per i pali.

7′- Non va la difficile trasformazione di Pucciariello. Francia 0 Italia 5.

6′- METAAAA ITALIA! La mischia azzurra stravince il duello liberando Casilio, che con uno scatto felino brucia la difesa avversaria schiacciando in meta.

4′- Italia ad un passo dalla meta, con Gallorini che non riesce a schiacciare. C’è però il fuorigioco dei francesi. Gli azzurrini scelgono la mischia.

3′- Buon ritmo ed intensità in questa lunga azione degli azzurrini, che costringono ad un nuovo fallo i transalpini. Italia che va in touche nei 10 metri avversari.

1- Preso in aria in maniera irregolare Zucconi. Subito calcio per l’Italia che si riversa nella metà campo avversaria.

1′- Drop di Contarmanac’h, il match inizia ufficialmente.

PRIMO TEMPO

21:00 Squadre che si dispongono nelle rispettive metà campo. E’ tutto pronto a Beziers, si parte!

20:58 Si prosegue con la Marsigliese, inno dei padroni di casa.

20:56 E’ il momento degli inni nazionali. Si parte con il canto degli italiani!

20:55 Accolte dall’applauso del numeroso pubblico presente entrano in campo le squadre di Francia ed Italia.

20:52 Francia che all’esordio con l’Irlanda ha subito un KO per 37-31, per poi rifarsi in trasferta sul campo della Scozia. Italia che cerca il primo successo e chiuderà questa edizione affrontando Galles e Scozia.

20:47 Giornata che è già cominciata con le sfide Irlanda-Galles e Scozia-Inghilterra. Azzurri ancora a secco di vittorie ma in crescita dopo aver sfiorato l’impresa in quel di Cork contro la corazzata Irlanda.

20:42 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Francia-Italia. Siamo giunti alla terza giornata del Sei Nazioni Under 20 con gli azzurrini che provano a sbancare lo stadio di Beziers.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match di terza giornata del Sei Nazioni under 20 2024 tra Francia ed Italia. Gli azzurri cercano il colpaccio in trasferta dopo aver sfiorato l’impresa due settimane fa nella trasferta irlandese. Segnali di crescita importanti per la squadra del CT Brunello dopo l’avvio sottotono all’esordio contro l’Inghilterra. Drop di inizio partita alle 21.00 in quel di Beziers per il terzo appuntamento degli azzurrini al cospetto della terza forza del torneo.

Italia che fa visita ai galletti mantenendo lo scheletro della formazione che è andata ad un passo dal prestigioso scalpo a Cork. Gritti confermato seconda linea con al fianco la new entry Mirenzi. In mediana spazio nuovamente a Casilio e Pucciariello, mentre sugli esterni confermato Elettri e soprattutto Scalabrin, migliore in campo nel match con l’Irlanda. Due nuovi ingressi in panchina, con Midena ed Imberti che sostituiscono D’Alessandro e Fusari.

LA FORMAZIONE DELL’ITALIA

15 BELLONI Mirko (2004, Verona Rugby)
14 SCALABRIN Marco (2004, Rugby Vicenza)
13 ZANANDREA Federico (2005, Mogliano Veneto Rugby)
12 BOZZO Nicola (2004, USA Perpignan)
11 ELETTRI Lorenzo (2004, Rugby Rovigo Delta)
10 PUCCIARELLO Martino (2004, CUS Milano Rugby)
9 CASILIO Lorenzo (2004, Rugby Vicenza)
8 BOTTURI Jacopo (2004, Petrarca Rugby) – CAP
7 BELLUCCI Luca (2004, Rugby Roma Olimpic)
6 ZUCCONI Cesare (2004, Cavalieri U.R. Prati Sesto)
5 GRITTI Piero (2005, ASM Clérmont Auvergne)
4 MIRENZI Samuele (2004, VII Rugby Torino)
3 GALLORINI Marcos (2004, Mogliano Veneto Rugby)
2 SICILIANO Valerio (2004, CA Briviste Corrèze)
1 PISANI Federico (2004, Verona Rugby)

A disposizione:

16 GASPERINI Nicholas (2004, Rugby Viadana 1970)
17 PELLICCIOLI Sergio (2005, Rugby Lyons)
18 ASCARI Davide (2004, Rugby Colorno 1975)
19 MILANO Giacomo (2005, UR Capitolina)
20 MIDENA Mattia (2005, Rugby Paese)
21 JIMENEZ Mattia (2004, Rugby Petrarca)
22 IMBERTI Francesco (2004, CUS Torino)
23 DE VILLIERS Patrick (2004, Rugby Noceto FC)

La sfida tra Francia ed Italia valevole per la terza giornata del Sei Nazioni under 20 2024 inizierà alle 21.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Sky Sport, ed in streaming su Sky GO e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online