Seguici su

Formula 1

F1, Nico Hulkenberg: “Buon venerdì, ma eccitarsi troppo è inutile”

Pubblicato

il

Hulkenberg
Hulkenberg/LaPresse

Niko Hulkenerg ha chiuso al settimo posto la seconda sessione di prove libere valide per il GP del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota dell’Haas Team nello specifico ha rimediato un ritardo di +0.510 rispetto a Lewis Hamilton, leader in 1:30.374.

Segnali parecchio incoraggianti per il tedesco che, arrivato in mixed zone, ha tracciato un bilancio sul suo giovedì, predicando ovviamente calma: “È stato un venerdì abbastanza buono, il primo dell’anno, quindi non è ancora un buon riferimento. Questa mattina abbiamo continuato a concentrarci sui long-run e sul passo gara, provando un paio di cose. Questo pomeriggio è stato più un programma normale“.

Hulkenberg ha quindi proseguito: “Il ritmo sul giro è stato forse un po’ inaspettato, ma non c’è motivo di essere troppo eccitati o troppo ambiziosi adesso. Penso che ci siano state alcuni piloti che non hanno fatto giri con poco carburante e avevano più potenziale, ma sarà serrato e divertente da vedere“.

F1, Hamilton accende il Mondiale: miglior tempo in FP2 a Sakhir. Staccati Verstappen e la Ferrari

In ultimo il teutonico ha aggiunto: “Mi aspetto un campo molto ristretto in qualifica, come lo scorso anno, e continuerà ad essere così, quindi il più piccolo errore può avere un grande impatto. Non sono esattamente sicuro di dove ci posizioneremo, ma domani metteremo tutto quello che abbiamo“.