Seguici su

Tennis

ATP Delray Beach 2024: Taylor Fritz e Tommy Paul si sfideranno per il titolo in Florida

Pubblicato

il

Taylor Fritz
Taylor Fritz / Andrew Patron/ZUMA Press Wire / SplashNews.com - IPA Sport

Si sono disputate nella notte italiana le semifinali dell’ATP 250 di Delray Beach, appuntamento ormai tradizionale che va in scena nel continente americano. Che il vincitore sia a stelle e strisce lo si sa fin dagli accoppiamenti delle semifinali, riservati a soli USA: andiamo a vedere come sono andate.

In quella disputata per prima, che rispetta peraltro le previsioni del tabellone vista la presenza dei numeri 2 e 3 del tabellone, Tommy Paul sovverte il pronostico battendo in maniera nettissima Frances Tiafoe. Un 6-2 6-2 in un’ora e poco più che non ammette repliche, in virtù di quattro break ben assestati dal ventiseienne del New Jersey.

ATP Rotterdam, HABEMUS N.3! Jannik Sinner domina Griekspoor senza strafare e approda in finale

Quanto alla seconda semifinale, invece, contro Taylor Fritz è bravo Marcos Giron a reggere per un set. E lo è anche a non demordere dopo un lungo secondo game nel quale perde il servizio per poi riprenderselo subito dopo molto rapidamente. Nell’incerto tie-break sono tre le chance di chiudere per il nativo di San Diego e una per quello di Thousand Oaks, entrambe città californiane: è Fritz a farcela, prima di involarsi e chiudere per 7-6(8) 6-2.

Per entrambi i giocatori la situazione di classifica è ormai ben definita: Fritz un posto lo perderà comunque, diventando numero 10, mentre per Paul rimane il 14°. L’uno è alla sua dodicesima finale sul circuito ATP, l’altro alla quinta: i rispettivi bilanci sono di 6-5 e 2-2.