Seguici su

Tennis

WTA Brisbane 2024, Lucia Bronzetti elimina Ashlyn Krueger e si regala i sedicesimi contro Aryna Sabalenka

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Nella prosecuzione del match di primo turno del torneo WTA 500 di Brisbane, in Australia, Lucia Bronzetti supera la statunitense Ashlyn Krueger per 6-4 7-5 dopo due ore complessive di gioco. Per l’azzurra al secondo turno ci sarà la sfida contro la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del seeding.

L’azzurra al momento dello stop era in vantaggio di un set ma in ritardo di un break nel secondo parziale: il match, infatti, sospeso ieri sullo score di 6-4 2-3 dopo un’ora e 25 minuti di gioco, riprende oggi con la statunitense al servizio nel sesto game del secondo set.

Alla ripresa delle ostilità la statunitense tiene il servizio a trenta, mentre l’azzurra resta in scia conquistando ai vantaggi il settimo game. Bronzetti sciupa due occasioni di controbreak nell’ottavo game e Krueger vola sul 5-3, poi l’azzurra resta nel set risalendo dal 15-30 nel nono gioco.

Italia-Francia, United Cup 2024: quando si gioca, orari precisi, dove vederla in tv e streaming

Nel decimo game Krueger serve per il set ma l’azzurra trova il controbreak a trenta. Bronzetti tiene la battuta e passa a condurre sul 6-5, e per la statunitense si spegne la luce: arrivano tre match point consecutivi per l’azzurra, ed il terzo è quello buono per chiudere sul 7-5 dopo 65 minuti complessivi (35 quelli giocati oggi).

Le statistiche premiano l’azzurra, che nel complesso conquista 87 punti contro i 76 dell’avversaria, sfruttando 5 delle 16 palle break avute a disposizione. La statunitense aiuta l’azzurra con una seconda di servizio deficitaria, con la quale conquista appena 10 punti su 33, commettendo ben 10 doppi falli nell’arco del match.

Foto: LaPresse