Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia non si accontenta: “Vorrei qualcosa in più, la top10 è consolidata e non mi basta”

Pubblicato

il

Nella seconda manche Sofia Goggia ha migliorato il 15° posto della prima run del gigante femminile di Kranjska Gora (Slovenia), risalendo almeno tre posizioni e riportandosi a ridosso delle prime dieci posizioni, consolidando la presenza nel secondo gruppo di merito della World Cup Starting List.

L’azzurra ha parlato al termine della sua prova ai microfoni di Rai Sport, analizzando la propria prestazione, macchiata da alcuni piccoli errori che l’hanno quasi fatta scivolare, ma della quale Goggia sottolinea l’atteggiamento aggressivo.

Questa l’analisi dell’azzurra: “La continuità è assodata, ormai è consolidata la top ten, ma non mi accontento, vorrei salire uno scalino in più. L’unico modo è partire con l’atteggiamento della seconda manche, nonostante qualche errorino. Se attacchi e osi alzi l’asticella“.

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2023-2024: Shiffrin allunga in testa, Brignone seconda

Sofia Goggia, successivamente, a mente fredda, ribadisce il concetto già espresso ai microfoni della FISI: “Ho fatto un passetto in più in questa disciplina. Credo di aver avuto l’atteggiamento giusto: se si osa, si può alzare l’asticella e crescere”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità