Seguici su

Pallamano

Pallamano, la Francia raggiunge la semifinale degli Europei 2024

Pubblicato

il

Continuano senza sosta gli Europei maschili di pallamano, manifestazione che si sta svolgendo in Germania. La giornata odierna segna l’inizio dell’ultima settimana d’azione, segmento decisivo del torneo che si concluderà domenica 28 gennaio.

La Francia è ufficialmente la prima squadra del ‘Gruppo 1’ ad accedere alla semifinale dopo la significativa affermazione contro l’Austria. Gli atleti transalpini non hanno avuto problemi a superare i rivali diretti da Aleš Pajovič, il risultato finale è stato di 33-28.

Il penultimo giorno del ‘Main Round’ ha visto anche gli acuti da parte di Islanda e Germania. Nel primo caso è arrivata la solida affermazione nei confronti della Croazia per 5 lunghezze (35-30), mentre nel secondo hanno avuto la meglio i padroni di casa. I tedeschi hanno festeggiato contro l’Ungheria, il risultato finale presso la Lanxess Arena di Colonia è stato di 35-28.

Pallamano, Europei 2024: successi per Slovenia, Svezia e Danimarca

Domani si concluderà, invece, il ‘Gruppo 2’ per quanto riguarda il ‘Main Round’. Danimarca e Svezia si contendono il primo posto del girone, entrambe le squadre hanno già però la matematica certezza di accedere alle semifinali che si terranno venerdì 26 gennaio.

I RISULTATI DI OGGI (22 GENNAIO)

Croazia – Islanda  30-35
Francia – Austria 33-28
Germania – Ungheria 35-28

Foto. LaPresse