Seguici su

Rally

Dakar 2024, orari tappa di oggi Shubaytah-Shubaytah: percorso, programma 11 gennaio, sintesi tv

Pubblicato

il

Sebastien Loeb

La Dakar 2024 sta per arrivare nel suo cuore: arriva la nuova tappa “marathon” in questa 46a edizione che sarà un’esperienza straordinaria da togliere il sonno a tutti gli atleti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA DAKAR DALLE 7.30

La sesta tappa non sarà infatti giornaliera come le altre, ma si svilupperà su due giorni: i 781 chilometri con partenza e arrivo Shubaytah, saranno affrontati infatti 48 ore. Allo scoccare delle 16.00 di oggi tutti i veicoli dovranno fermarsi al primo bivacco che incontreranno, senza collegamento e quindi senza cognizione delle prestazioni dei rivali. I concorrenti si accamperanno e ripartiranno poi alle 7 di domani mattina per completare il restante tratto del percorso.

Inoltre, i concorrenti non potranno contare sull’assistenza delle rispettive squadre. Potranno aiutarsi a vicenda durante la serata ma saranno distribuiti su otto diversi bivacchi. Il conteggio del tempo verrà effettuato dopo circa 626 chilometri di prova speciale. L’immenso deserto sarà la sede di questa speciale tappa. Il terreno si presta a due percorsi distinti, uno per moto e quad e l’altro per auto e camion.

La 46ª edizione della Dakar gode della copertura televisiva di Eurosport, Discovery+ in relazione agli highlights e ad approfondimenti su ogni tappaOA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale delle varie speciali, con cronache e classifiche annesse.

CALENDARIO DAKAR 2024 OGGI

Giovedì 11 gennaio e venerdì 12 gennaio

Sesta tappa (marathon), Shubaytah-Shubaytah, 835 km, 626 km di prove speciali

Ore 6.00 partenza moto
Ore 7.10 partenza quad
Ore 6.30 partenza auto
Ore 8.01 partenza camion

DAKAR 2024 IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista (sintesi su Eurosport 2 alle 22,15)

Diretta streaming: non prevista

Diretta testuale: OA Sport

Foto: IPA Sport