Seguici su

Tennis

Camila Giorgi guarda oltre: “Non mi dispero per la sconfitta, ho già dato tanto al tennis”

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Ci ha provato Camila Giorgi. La marchigiana (n.53 del mondo) era opposta nel primo turno degli Australian Open 2024 alla bielorussa Vika Azarenka (n.22 del ranking). La testa di serie n.18 si è imposta con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 e peccato per Camila che ha impiegato un set per entrare davvero nel match. Lontana dai campi per problemi fisici, l’azzurra si è comunque mostrata soddisfatta per il livello di gioco espresso quest’oggi contro un’avversaria forte.

Non c’è molto da dire, ho giocato molto bene visto il periodo che ho vissuto. In alcune situazioni di gioco non sono stata troppo fortunata, ma alcuni errori di misura ci possono stare perché era da tanto che non giocavo“, ha dichiarato in inglese la nostra portacolori in conferenza stampa.

Rispondendo ai colleghi italiani presenti, Giorgi ha analizzato in maniera più specifica la partita.Ho dato il massimo, sinceramente era da tanto tempo che non venivo a prendermi il punto a rete e a imporre il mio tennis. Il primo set non lo considero perché era conseguenza della mia inattività. Non posso essere critica con me stessa anche perché poi nel secondo parziale ho giocato molto bene, mentre nel terzo l’ho fatto a tratti e non sono stata solida come avrei voluto“.

Sul futuro, i pensieri sono un po’ criptici: “Ora come ora non so cosa dire sul futuro e sul mio programma. Vivo un po’ alla giornata da questo punto di vista, essenziale è star bene fisicamente. Tuttavia, il mio approccio è diverso. Non mi dispero per questa sconfitta, anche perché ho dato già tanto al tennis e quindi ora vivo il tutto con maggior leggerezza. La passione è sempre molta, ma non vivo con l’ansia della prestazione“.

Dichiarazioni da Vanni Gibertini

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità