Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova si qualifica ai quarti di Champions League. Praga ko, la Lube tra le 8 grandi d’Europa

Pubblicato

il

Civitanova volley

Civitanova ha liquidato il VK Lvi Praga con un secco 3-0 (25-20; 25-23; 25-23) e ha infilato la quarta vittoria consecutiva con il massimo scarto nella Champions League 2023-2024 di volley maschile. La Lube è riuscita a fare festa di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum, liquidando la poco quotata compagine ceca e qualificandosi ai quarti di finale della massima competizione europea. I cucinieri svettano in testa al gruppo E con 4 successi (12 punti) e sono irraggiungibili da parte di tutte le avversarie (Praga, Maaseik, Arcada Galati) quando mancano soltanto due giornate al termine della fase a gironi.

I ragazzi di coach Chicco Blengini hanno giganteggiato nel primo set, ma nel secondo hanno dovuto rimontare da 10-15 e 13-17. La caratura tecnica dei biancorossi è emersa nel terzo parziale, anche se gli ospiti non hanno mai mollato la presa e hanno tenuto acceso il confronto fino alle ultime battute.

A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Adis Lagumdzija (15 punti) e lo schiacciatore Marlon Yant (13) sotto la regia di un convincente Luciano De Cecco. A riposo il martello Ivan Zaytsev, di banda ha giocato Aleksandar Nikolov nei primi due set (3) e poi è subentrato Mattia Bottolo (8). Al centro si sono alternati Barthélémy Chinenyeze (8), Simone Anzani (3) ed Enrico Diamantini, il libero Fabio Balaso ha chiuso con il 55% di ricezione positiva. Tra le fila del Praga i migliori sono stati Fynnian McCarthy (9) e Pablo Crer (9).

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli