Seguici su

Basket

Basket: Marco Ramondino esonerato, non allenerà più Tortona

Pubblicato

il

Marco Ramondino

Il Derthona Baskt ha comunicato, pochi minuti fa, la decisione che era nell’aria da ieri sera. Salta la panchina di Marco Ramondino, l’uomo che è riuscito a portare Tortona ai massimi livelli partendo dalla Serie A2 e arrivando fino alle semifinali in Serie A e all’attuale cammino in Basketball Champions League.

Fatale all’allenatore classe ’82 avellinese la sconfitta casalinga della Bertram contro Treviso, che ha portato il club bianconero a restare a 10 punti, con un record di 5 vittorie e 8 sconfitte, nel gruppo delle undicesime e con la Coppa Italia ormai ridotta a poco più di un miraggio. Totalmente diverso era stato il cammino in Europa, con 5 vittorie e una sconfitta contro Murcia, che però ha fatto sì che sia necessario disputare il turno di play-in prima della seconda fase vera e propria.

Basket, Venezia ferma Brescia nel big match. Successi per Treviso, Scafati, Trento, Bologna, Pesaro e Reggio Emilia

Radio mercato indica in particolare un nome quale favorito numero uno per la successione, quello di Walter De Raffaele. Il cinquantacinquenne livornese è attualmente fermo dopo l’epopea (e due scudetti) alla Reyer Venezia.

Quella di Ramondino è la terza panchina che salta nel corso della stagione: in precedenza Brindisi aveva sostituito Fabio Corbani con Dragan Sakota dopo quattro giornate e Scafati aveva fatto lo stesso inserendo Matteo Boniciolli al posto di Pino Sacripanti dopo dieci.

Credit: Ciamillo