Seguici su

Senza categoria

WEC, Toyota chiude al comando il primo giorno in pista in Bahrain

Pubblicato

il

FIA WEC Bahrain

Toyota si conferma imbattibile dopo la seconda sessione di prove libere del FIA World Endurance Championship in Bahrain. I giapponesi svettano nella graduatoria dei tempi con Kamui Kobayashi #7, leader anche in mattinata davanti alla vettura gemella #8.

Brendon Harley #8 si piazza secondo davanti ad Alex Lynn con la riconoscibile Cadillac #2, l’auto americana precede le Porsche ufficiali e le due 963 private che dalla 6h di Monza sono presenti nello schieramento. Will Stevens (Hertz JOTA  Porsche #38) si è collocato in quarta piazza, abile a precedere André Lotterer (Porsche Penske Motorsport #6), Nico Mueller (Peugeot #94) e Gimmi Bruni (Porton Competition Porsche #99).

Lontane le Ferrari che concludono ai margini della classe regina. Le Rosse sono chiamate a rifarsi nella giornata di domani in occasione delle qualifiche, ricordiamo che la 499P #50 e la gemella #51 sono ancora matematicamente in gioco per la conquista del titolo piloti contro le due Toyota.

United Autosports, parallelamente, si conferma leader in LMP2, mentre Kessel Racing Ferrari #57 balza in vetta in GTE con Daniel Serra. Porsche ed Aston Martin oltre alla riconoscibile Corvette #33 inseguono nell’ordine alla vigilia dell’ultima manifestazione valida per la classe GTE della storia del Mondiale.

Foto. LPS