Seguici su

MotoGP

VIDEO Guido Meda esplode per la vittoria di Bagnaia: il commento dell’ultimo giro per il Campione del Mondo

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è di nuovo campione del mondo! Il portacolori del team Ducati Factory vince il Gran Premio della Comunitat Valenciana, ventesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo è successo di tutto, con Jorge Martin prima ha rischiato di tamponare “Pecco”, poi è caduto all’ottavo giro, portando con sé anche Marc Marquez.

In quel momento si è deciso il titolo. Bagnaia poteva iniziare a festeggiare il suo titolo-bis, con il team Ducati che esplodeva di gioia. La gara sembrava poter vedere un “Pecco” rilassato dopo la caduta di Jorge Martin, lasciando campo alle due KTM di Jack Miller e Brad Binder, che invece, si sono autoeliminate dalla corsa alla vittoria.

Bagnaia ha ringraziato e ha portato a termine il successo sulla pista di Valencia precedendo Fabio Di Giannantonio, il pilota che una settimana lo aveva preceduto a Lusail. Andiamo, quindi, a vivere gli emozionanti momenti dell’ultimo giro della gara con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini su Sky Sport.

MotoGP, Jorge Martin: “Non ho mai mollato fino alla fine. Complimenti a Pecco, è un grande campione”

VIDEO: L’ULTIMO GIRO COMMENTATO DA MEDA-SANCHINI



Foto: LiveMedia/Alessio Marini