Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, l’incidente di Carlos Sainz in FP2 con la Ferrari ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Carlos SAinz LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Come a Las Vegas, per certi versi anche peggio. Carlos Sainz, infatti, chiude anzitempo il suo venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Yas Marina, infatti, il pilota spagnolo è andato a sbattere in curva 3, dopo aver perso il controllo della sua SF-23 mentre era ancora in fase di accelerazione.

Il pilota nativo di Madrid ha visto la monoposto subire un po’ troppo un dosso e, da quel momento in poi, ha compiuto due testa-coda, andando ad impattare lateralmente e con violenza contro le barriere di protezione. I danni alla vettura numero 55 sono stati notevoli, proprio come avvenuto nella FP1 di Las Vegas.

In questo caso, però, non c’è stata la sfortuna del tombino della capitale del gioco d’azzardo, bensì un errore del pilota della Ferrari. Per sua fortuna, tuttavia, Carlos Sainz aveva potuto girare nella FP1 (mentre Charles Leclerc aveva lasciato il suo sedile a Robert Shwarzman) e, quindi, aveva comunque accumulato un po’ di esperienza sulla pista di Yas Marina.

F1, Charles Leclerc comanda nelle FP2 ad Abu Dhabi, Sainz finisce a muro

Andiamo, quindi, a rivedere le immagini dell’incidente di Carlos Sainz. 

VIDEO: L’INCIDENTE DI CARLOS SAINZ NELLA FP2



Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI