Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Abu Dhabi 2023: la sintesi delle prove libere. Svetta Leclerc con la Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc getta le fondamenta per svolgere un buon weekend. Il primo pilota della Ferrari è stato il grande protagonista delle prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1.

Il monegasco, già apparso in buono spolvero durante la gara di Las Vegas, al termine della FP2 ha segnato il tempo di 1:24.809 precedendo così Lando Norris (+0.173) e il Campione del Mondo Max Verstappen. (+0.173)

Tuttavia la seconda sessione è stata contrassegnata da un incidente che, incredibilmente, ha coinvolto ancora Carlos Sainz. Il ferrarista, reduce dal controverso impatto con il tombino in Nevada, ha sbattuto a oltre 200 m/h sulla barriera a causa di un bump sull’asfalto. Un colpo durissimo non tanto per l’iberico, fortunatamente illeso, ma per la macchina, danneggiatasi in modo significativo.

Bene poi Valtteri Bottas, quarto a +0.215, in fase di studio invece la Mercedes con la sesta piazza di George Russell (+0.313) e l’ottava di Lewis Hamilton (+0.504). Di seguito i momenti salienti del venerdì di Abu Dhabi.

PROVE LIBERE GO ABU DHABI: SINTESI E HIGHLIGHTS


Foto: LaPresse