Seguici su

Rugby

Rugby, per Benetton Treviso e Zebre Parma due trasferte insidiose

Pubblicato

il

Edoardo Padovani

Si disputa nel weekend la sesta giornata dell’United Rugby Championship e per le due franchigie italiane impegnate si tratta di un fine settimana in trasferta. La Benetton Treviso, infatti, andrà a far visita all’Edimburgo, mentre le Zebre Parma sono volate downunder e affronteranno i sudafricani Lions.

Seconda sfida in terra scozzese per la Benetton Treviso dopo il ko subito a Glasgow e per i ragazzi di Marco Bortolami la necessità di cambiare decisamente ritmo rispetto alla partita con i Warriors. Lo scorso weekend i biancoverdi hanno giocato il peggior match da inizio stagione e, così, è arrivata anche la prima sconfitta. In particolare è mancata la difesa, con troppe mete facili concesse agli scozzesi.

Rugby, il Sudafrica chiude il 2023 in testa al ranking. Italia undicesima

Contro Edimburgo servirà una maggior attenzione alla fase senza il possesso dell’ovale, ma dovrà crescere anche l’intensità offensiva. E in vista del match Bortolami potrebbe ritrovare una serie di giocatori fondamentali. Dovrebbero rientrare, infatti, Izekor, Nicotera, Lorenzo Cannone, Iachizzi e Snyman, Uren, Rhyno Smith e Fekitoa. Ma, soprattutto, potrebbe tornare disponibile dopo un anno Leonardo Marin. Assenti, invece, per infortunio Simone Ferrari e Alessandro Garbisi.

Dopo due risultati utili consecutivi cercano il tris le Zebre Parma sul campo dei sudafricani Lions. Non sarà una partita facile, ma i bianconeri stanno crescendo, mentre i padroni di casa hanno già subito quattro sconfitte, vincendo solo di strettissima misura sul campo degli Scarlets, squadra però in forte crisi. Insomma, per i ragazzi di Fabio Roselli la chance di tornare al successo anche lontano dal Lanfranchi.

Foto: Alfio Guarise