Seguici su

Senza categoria

Next Gen ATP Finals 2023: giornata no per Cobolli e Nardi, vincono Shelbayh e Medjedovic

Pubblicato

il

Flavio Cobolli

Non si può certo definire positiva la giornata dei giocatori italiani alle Next Gen ATP Finals 2023. Flavio Cobolli e Luca Nardi, infatti, hanno raccolto nove game in due, rispettivamente contro lo svizzero Dominic Stricker e il francese Arthur Fils; ora ci sarà lo scontro tra i due per provare a mantenere speranze di andare in semifinale.

Nel girone Rosso, sembra già finita (per quest’anno) la parabola di Alex Michelsen: per l’americano sconfitta non proprio facile da digerire contro il giordano Abdullah Shelbayh, vincitore per 4-2 1-4 4-0 4-0. Il suo problema è che contro Luca Van Assche lo scontro diretto l’ha già perso, quindi avrà qualcosa di importante da chiedere all’ultima giornata.

Definito il calendario di Jannik Sinner per i primi mesi del 2024: quali tornei disputerà

A proposito di Van Assche, difficile anche per lui realizzare la sconfitta in un’ora e 48 minuti (tempo molto lungo considerando il tentativo di rendere corti i match con questo punteggio) contro il serbo Hamad Medjedovic. Per il pupillo prediletto di Djokovic 4-2 2-4 4-3(7) 4-1.

Domani ci saranno il derby italiano e Fils-Stricker, con quest’ultimo che si preannuncia sostanzialmente come confronto più atteso dei gironi. In serata, invece, Shelbayh se la vedrà con Medjedovic, mentre per Van Assche ci sarà Michelsen. Nel girone Verde la classifica vede Fils a 2-0, Cobolli e Stricker a 1-1 e Nardi a 0-2; in quello Rosso Medjedovic 2-0, Van Assche e Shelbayh 1-1, Michelsen 0-2.

Foto: Mattia Martegani