Seguici su

Tennis

Jannik Sinner si qualifica per la semifinale se…Combinazioni passaggio del turno e primo posto

Jannik Sinner si gioca la qualificazione per la semifinale delle ATP Finals 2023 a Torino. Battere Rune garantirebbe l’obiettivo. In caso di sconfitta, occorrerebbe mettere mano alla calcolatrice.

Pubblicato

il

Jannik Sinner

A poche ore dal via della terza ed ultima giornata del Gruppo Verde del torneo di singolare delle Nitto ATP Finals 2023 di tennis sono in tre a giocarsi il passaggio del turno, ovvero Jannik Sinner, il serbo Novak Djokovic ed il danese Holger Rune. Djokovic affronterà il polacco Hubert Hurkacz non prima delle ore 14.30, mentre Sinner sfiderà Rune non prima delle ore 21.00.

Sinner si qualificherà alle semifinali se batterà Rune oppure se Djokovic non batterà Hurkacz in due set oppure se Djokovic batterà Hurkacz in due set e Sinner poi perderà da Rune in tre set conservando una percentuale di game vinti nel torneo migliore di almeno uno tra Rune e Djokovic.

Sinner sarà primo se batterà Rune oppure se Djokovic batterà Hurkacz in due set e Sinner poi perderà da Rune in tre set conservando una percentuale di game vinti nel torneo migliore sia di Rune che di Djokovic, mentre sarà secondo se perderà contro Rune e Djokovic non batterà Hurkacz in due set oppure se Djokovic batterà Hurkacz in due set e Sinner poi perderà da Rune in tre set conservando una percentuale di game vinti nel torneo migliore di uno tra Rune e Djokovic.

ATP Finals 2023, cosa deve fare Alcaraz per qualificarsi in semifinale: le possibili combinazioni

COMBINAZIONI GRUPPO VERDE

1) Se Djokovic batte Hurkacz e Sinner batte Rune, allora Sinner è primo e Djokovic è secondo.

2) Se Hurkacz batte Djokovic e Sinner batte Rune, allora Sinner è primo e Djokovic è secondo.

3) Se Hurkacz batte Djokovic e Rune batte Sinner, allora Rune è primo e Sinner è secondo.

4) Se Djokovic batte Hurkacz in 3 set e Rune batte Sinner, allora Rune è primo e Sinner è secondo.

5) Se Djokovic batte Hurkacz in 2 set e Rune batte Sinner in 3 set, allora sarà la percentuale dei game vinti a determinare l’ordine di classifica tra Djokovic, Rune e Sinner.

6) Se Djokovic batte Hurkacz in 2 set e Rune batte Sinner in 2 set, allora Rune è primo e Djokovic è secondo.

Foto: LaPresse