Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Un terzo posto fondamentale per la classifica costruttori, la gara è stata positiva”

Pubblicato

il

Russell LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

George Russell non può che festeggiare dopo aver conquistato la terza posizione al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Yas Marina il pilota inglese ha completato un weekend di alto livello, centrando un podio di grande importanza che ha aiutato il suo team a ufficializzare il secondo posto nella classifica costruttori.

Il portacolori della Mercedes ha provato a raggiungere Charles Leclerc ma, nel finale della gara, ha dovuto difendersi da Sergio Perez. Il messicano, senza i cinque secondi di penalità comminati per il contatto con Lando Norris, lo avrebbe preceduto, ma questo terzo posto ha permesso a George Russell di chiudere nel migliore dei modi la gara vinta da Max Verstappen e la stagione.

F1, Verstappen vince anche ad Abu Dhabi, Leclerc splendido 2° non basta a sorpassare la Mercedes nei costruttori

Al termine della corsa di Yas Marina, il pilota classe 1998 ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Sono davvero contento per questo terzo posto. Un risultato che ha permesso a Mercedes di difendere la seconda posizione nei costruttori. Un traguardo che dedichiamo a tutti quelli che lavorano ogni giorno in fabbrica. La gara? Ho provato a fare il massimo e nel finale ho vissuto un bel duello con Sergio Perez. Tutto bene, il podio era congelato grazie alla sua penalità”. 

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI