Seguici su

Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Sinner ha confermato che c’è per la Coppa Davis. Fognini dispiaciuto”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Finale di stagione molto intenso per il tennis italiano che punta prima alle ATP Finals con Jannik Sinner e poi alla Coppa Davis, con l’altoatesino che sarà sempre uno dei protagonisti della squadra tricolore.

A confermarlo è il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, intervistato dal Corriere della Sera: “Nelle prossime ore Volandri capirà le condizioni di Berrettini. Sinner ci ha detto che c’è. È un momento in cui abbiamo bisogno di tutti, ma Volandri avrà piena libertà di selezionare la squadra migliore”.

Mentre su Fabio Fognini, reduce dalla polemica per la non convocazione a Bologna: “Con lui ho parlato più volte: è rimasto dispiaciuto dal comportamento del c.t., non ha nulla contro la Federazione”.

Il fenomeno Sinner fondamentale per la crescita del tennis italiano: “Sinner smuove le folle, e non ha ancora vinto niente. Perché? Forse perché nella memoria collettiva, vedi la Davis del ‘76, il tennis è maschile. Ma non solo. È la prospettiva: Sinner ci fa intravvedere dieci anni di successi. E l’attenzione esplode”.

Foto: Lapresse