Seguici su

Senza categoria

Sinner-Shelton, capitolo secondo: i precedenti verso l’incrocio di fuoco a Vienna e la sfida del futuro

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner vs Ben Shelton potrebbe diventare una delle sfide più gettonate del prossimo decennio. Il secondo capitolo si materializzerà al torneo ATP 500 di Vienna, dove il sorteggio ha previsto l’atteso confronto già al primo turno. Si preannuncia una sfida davvero molto complicata per il tennista italiano, numero 4 del ranking ATP chiamato ad affrontare il forte americano contro cui ha disputato l’ultima partita.

Agli ottavi di finale del recente Masters 1000 di Shanghai, a cui l’azzurro si era presentato dopo il trionfo all’ATP 500 di Pechino (battendo Alcaraz e Medvedev), fu proprio il giovane talento emergente a stelle e strisce a imporsi, eliminando l’altoatesino dalla corsa sul cemento cinese.

Quello disputato lo scorso 2 ottobre è l’unico precedente tra Jannik Sinner e Ben Shelton. Il 21enne (è nato il 9 ottobre 2002) si impose in rimonta contro il 22enne (16 agosto 2001) con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6(5). L’attuale numero 19 del mondo perse poi il quarto di finale contro il suo connazionale Sebastian Korda.

Il confronto che andrà in scena sul cemento della capitale austriaca, dove Sinner è testa di serie numero 2 del tabellone, metterà in palio la qualificazione all’ottavo di finale da disputare contro il vincente del confronto tra lo statunitense McDonald e l’argentino Cerundolo, prima di un ipotetico quarto di finale contro l’altro americano Tiafoe (atteso comunque da Evans e poi eventualmente da Monfils o Altmaier). La semifinale potrebbe essere contro uno tra il tedesco Zverev e il russo Rublev, mentre dall’altra parte del tabellone spiccano il russo Medvedev e il greco Tsitsipas.

Foto: Lapresse