Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Ranking ATP, Sinner può scalzare Rublev. Servono due vittorie per un triplo sorpasso

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner, nonostante la vittoria odierna, resta al numero 7 del ranking ATP ed al numero 4 della Race to Turin, ma già nel torneo, di categoria ATP 500, di Pechino il tennista italiano può raggiungere la quarta posizione anche nella classifica mondiale che conteggia i risultati delle ultime 52 settimane, giungendo in finale.

L’azzurro, infatti, raggiungendo l’ultimo atto avrebbe l’aritmetica certezza di essere al numero 4 del ranking ATP nel prossimo aggiornamento della graduatoria, che potrebbe arrivare mercoledì 4, al termine della finale di Pechino, oppure il giorno successivo.

Sinner si è qualificato per i quarti di finale, dove potrebbe incontrare il danese Holger Rune o il bulgaro Grigor Dimitrov: in caso di successo l’azzurro portandosi a quota 4555 scavalcherebbe il russo Andrey Rublev, fermo a quota 4515, salendo così al sesto posto.

In caso di successo in semifinale contro uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il norvegese Casper Ruud, l’azzurro invece si porterebbe a quota 4675 e sorpasserebbe sia il greco Stefanos Tsitsipas, fermo a 4615, sia il danese Holger Rune, fermo a quota 4605 o 4650, a seconda dell’esito del match contro Dimitrov.

WTA Pechino 2023, Jasmine Paolini piega Beatriz Haddad Maia dopo tre ore ed approda al secondo turno

RANKING ATP JANNIK SINNER

Ranking ufficiale: 4465, 7° posto.

Punti da scartare: 90 (semifinali Sofia 2022).

Punti da incamerare: al momento 90 (Pechino 2023).

Ranking dopo il passaggio ai quarti: 4465, 7° posto.

Ranking con il passaggio in semifinale: 4555, 6° posto.

Ranking con il passaggio in finale: 4675, 4° posto.

Ranking con la vittoria del torneo: 4875, 4° posto.

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI