Seguici su

Calcio

LIVE Borussia Dortmund-Milan 0-0, Champions League calcio in DIRETTA: buon punto in trasferta per i rossoneri, ora attesi in Europa dalla doppia sfida al PSG

Pubblicato

il

Leao e Florenzi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:05 La nostra DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Milan termina qui! Grazie mille per averci seguito, un saluto e un buon proseguimento di serata a tutti i lettori di OA Sport!

23:04 Ottimo l’ingresso in campo di Adli, pimpante anche Chukwueze anche se nel finale si è mangiato un paio di ghiotte occasioni. Milan che tornerà in campo in campionato sabato sera a Marassi contro il Genoa, mentre in Champions League la prossima sfida in programma è mercoledì 25 ottobre in Francia contro il PSG.

23:02 Questa sera eccezionale la partita della coppia difensiva Thiaw-Tomori, un Leao a folate e un Pulisic in ombra. L’avversario più in vena è stato Malen, vera spina nel fianco per Calabria soprattutto nel primo tempo.

23:00 Classifica del gruppo F che dopo due giornate recita così: Newcastle 4 punti, Paris Saint Germain 3 punti. Milan 2 punti, Borussia Dortmund 1 punto. Tutto ancora in gioco nel girone di ferro di questa Champions League.

22:58 Milan che può essere abbastanza soddisfatto di questo pareggio in terra tedesca, anche se le questioni nel girone sono tutt’altro che definite. Con la sorprendente vittoria del Newcastle per 4-1 sul PSG si rimescolano tutte le carte e i rossoneri sono costretti a fare punti anche contro i francesi.

22:56 Cinque i cartellini gialli estratti da Marciniak, tre per il Dortmund e due per il Milan. Vincitore di questa partita senza dubbio il pubblico, con il Westfalenstadion che si conferma come uno dei più caldi d’Europa.

22:54 57% di possesso palla per i padroni di casa contro il 43% dei rossoneri, con i tedeschi che hanno tirato più volte verso la porta di Maignan (18-14). Milan che ha centrato lo specchio in appena 2 occasioni, mentre gialloneri che hanno impegnato Maignan 3 volte; tiri dei rossoneri che però sono stati molto più pericolosi e le potenziali occasioni costruite dal Diavolo si sprecano.

22:52 Secondo zero a zero consecutivo per il Milan, che non si sblocca ancora in attacco in questa Champions League. Nel secondo tempo soprattutto la squadra di Pioli ha spinto sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio, che non è arrivato anche per la tanta imprecisione negli ultimi metri e nella conclusione verso lo specchio. Buon punto in terra tedesca per il Diavolo, che ora in Europa è atteso dalla doppia sfida contro il PSG.

90+4′ Fine secondo tempo, Borussia Dortmund-Milan 0-0!

90+3′ Cross in mezzo all’area rossonera respinto da Maignan, tanti errori tecnici in questo finale di partita.

90+2′ Siamo entrati nell’ultima fase di partita, squadre sbilanciate che provano a vincerla in questi ultimi 90 secondi.

90+1′ Check del VAR terminato, troppo debole l’intensità del contatto per assegnare calcio di rigore.

90′ Saranno tre i minuti di recupero, mentre Leao serve in mezzo Florenzi, che si lamenta di una trattenuta in area da parte di Bynoe-Gettins.

89′ Destro centrale e alto sopra la traversa di Emre Can, che da poco meno di 30 metri non trova lo specchio della porta.

88′ Percussione centrale di Schlotterbeck, Musah è costretto a fermarlo rimediando ammonizione e punizione contro da posizione pericolosa.

87′ INCREDIBILE OCCASIONE PER IL MILAN! Completamente sbilanciato il Dortmund, Leao serve un Chukwueze tutto libero, l’esterno tutto solo nell’angolo dell’area di rigore sbaglia il controllo e viene ipnotizzato con il piede da Kobel, sulla respinta tiro al volo dal limite dell’area di Reijnders che sfiora il palo.

86′ CHUKUEZE! Dribbling secco e tiro a giro del subentrato rossonero, palla che non rientra abbastanza e si spegne sul fondo.

85′ Ultimo cambio per Terzic: fuori Fullkrug e dentro Moukoko per questo finale di partita.

84′ Cross basso e respinto dalla difesa del Milan, bravo poi Theo a guadagnarsi un prezioso calcio di punizione.

84′ Trattenuta di Thiaw su Gittens, punizione per il Dortmund con Adeyemi nella zona del pallone.

83′ Florenzi non ci pensa due volte e calcia in avanti il pallone dopo aver chiuso perfettamente su Bynoe-Gittens.

82′ THEO! Schema ben riuscito per i rossoneri, sventagliata per Leao che controlla e serve sul secondo palo il terzino francese che arriva come un treno e spedisce il suo colpo di testa sopra la traversa. Otto più recupero alla fine.

81′ Leao atterrato da Hummels, cartellino giallo anche per il capitano del Dortmund che non riusciva minimamente a stare dietro alla velocità del portoghese. Punizione dalla trequarti per il Milan.

80′ Niente di fatto neanche da questo corner, mentre nell’altra partita del girone Newcastle avanti 3-1 sul PSG.

80′ Buono spunto di Okafor, il primo dal suo ingresso, che porta i rossoneri a fare un altro viaggio alla bandierina.

79′ Ancora da lontano ci prova Emre Can dopo la buona percussione centrale di Nmecha, conclusione strozzata e lontana dai pali difesi da Maignan.

77′ Inizia ad alzare i giri del motore in vista del finale la squadra di Terzic, Emre Can conclude trovando l’opposizione di Chukwueze, successivamente fallo di Gettins e la retroguardia del Milan può respirare.

76′ Pimpante Bynoe-Gettins dal suo ingresso; il centrocampista del Dortmund si accentra e prova la conclusione, tiro alto sopra la traversa.

75′ Gettins mette in mezzo per Fullkrug, che con un movimento rapidissimo si gira e calcia; perfetto ancora una volta in chiusura Tomori.

74′ Stiamo per entrare negli ultimi 15′ di partita, un match equilibrato che non si è ancora sbloccato dallo 0-0. Poche le occasioni nella seconda frazione.

73′ Infoltisce il centrocampo Terzic dopo che il Milan aveva creato superiorità numerica in quella zona del campo in questo secondo tempo. Ora il Dortmund prova a tornare nella metà campo offensiva.

72′ Lancio per Adeyemi completamente sballato. Cambi anche per Terzic: fuori Reus e Malen, dentro Bynoe-Gettins e Nmecha.

71′ E’ entrato bene in partita Adli, che strappa già il terzo pallone dal suo ingresso e guida in prima persona la transizione.

70′ Girandola di cambi in arrivo, Pioli prova a dare la scossa con tre sostituzioni: escono Giroud, Pulisic e Calabria; entrano Okafor, Chukwueze e Florenzi.

69′ A terra Pulisic e Bensebaini, coinvolti in uno scontro ginocchio contro ginocchio.

68′ Dietro la linea della palla tutti i giocatori del Dortmund, Calabria cerca in mezzo Giroud che non riesce ad arpionare il pallone.

66′ Entra e commette subito fallo Adeyemi, troppo irruento nel tentativo di recuperare palla dopo una sua buona prima sgasata sulla destra.

65′ Prima sostituzione anche per Terzic: fuori Brandt e dentro il velocissimo Adeyemi.

64′ Malen spazza in avanti dove non c’è nessun compagno, possesso ancora rossonero con tutta la squadra che ha alzato notevolmente il baricentro.

63′ Tomori prova due volte a crossare dopo il break di Giroud che con cattiveria recupera un buon pallone, palla deviata e tiro dalla bandierina conquistato per il Diavolo.

62′ Cerca il numero Pulisic dopo un’azione manovrata della squadra di Pioli, attento in copertura Bensebaini.

61′ Duello fisico tra Thiaw e Fullkrug, alla fine il difensore rossonero è costretto a commettere fallo per non far girare l’attaccante tedesco.

60′ Tiro di Malen ribattuto dalla difesa rossonera dopo la buona galoppata di Brandt sulla fascia destra.

59′ Primo cambio della partita per Pioli: fuori Pobega e dentro Adli.

58′ Pallino del gioco in questo secondo tempo in mano al Milan, che continua a spingere alla ricerca del vantaggio.

57′ Bensebaini serve in profondità Reus, con il tedesco che però aveva fatto il movimento opposto.

56′ Respinge Pobega questo tiro dalla bandierina della squadra di Terzic, mentre si prepara ad entrare nelle file rossonere Adli.

55′ PULISIC! OCCASIONE MILAN! Contropiede dei rossoneri iniziato da una grande palla in verticale di Leao per Pobega, sullo sviluppo dell’azione è sempre il portoghese a trovare l’imbucata in mezzo all’area per Pulisic, che si gira e lascia esplodere una conclusione centrale su cui è pronto Kobel.

54′ Lunga manovra del Borussia che prova a salire il campo con il pallone tra i piedi, non si sblocca però il risultato a Dortmund.

53′ Brutto pallone perso da Musah sul pressing di Fullkrug, attento e perfetto il ripiegamento di Thiaw.

52′ Da corner prova a saltare sul primo palo Pobega, il suo colpo di testa non trova però i pali difesi da Kobel.

51′ Eccezionale azione costruita sulla sinistra con un doppio scambio pregevole tra Theo Hernandez e Leao, cross del portoghese dopo la manovra in velocità deviato da un ben posizionato Ozcan.

50′ Perfetta la scelta di tempo dell’intervento in scivolata di Hummels, è comunque la squadra di Pioli a fare la partita in questo avvio di ripresa.

49′ Bensebaini ferma in maniera irregolare Calabria, punizione Milan che può ripartire.

48′ Si allunga troppo il pallone Theo sulla percussione con tanto spazio che si era venuto a creare, piuttosto impreciso il terzino francese con la palla tra i piedi questa sera.

47′ Si riprende da Thiaw, che cerca un Pulisic non troppo vivace nel corso della prima metà di gara.

46′ Milan che gestisce il primo possesso, malinteso tra Pobega e Theo che regalano rimessa laterale ai padroni di casa.

45′ Nessun cambio per i due allenatori, c’è Calabria e si riparte con gli stessi 22 uomini che hanno finito il primo tempo.

SECONDO TEMPO

22:02 Rientrano in questo momento le squadre, con Florenzi che ha ulteriormente intensificato il suo riscaldamento.

22:00 Squadre che stanno per rientrare dagli spogliatoi, intanto è sorprendente il punteggio che sta maturando nell’altra sfida del girone: il Newcastle è avanti 2-0 contro il PSG al St. James’ Park. Risultato che mescolerebbe ulteriormente le carte in questo complicato girone F.

21:48 A tra poco per il secondo tempo!

21:47 Senza un secondo di recupero Marciniak fischia la fine della prima frazione. Si è giocato parecchio e a tratti con grandissima intensità, risultato ancora fermo sullo 0-0 in una partita decisamente equilibrata. Il pallino del gioco lo gestisce il Dortmund, che soprattutto nella fase centrale di questo primo tempo mette in difficoltà il Milan e va in più occasioni vicino al vantaggio, sempre però difettando nel momento dell’ultimo passaggio. Nel finale si sveglia la squadra di Pioli, che con due accelerazioni portentose di Leao crea le occasioni più pericolose del match, più la ghiotta chance su angolo capitata sui piedi di Giroud. Seconda frazione che promette spettacolo, vediamo se Calabria riuscirà a rimanere in campo o il problemino fisico lo costringerà a rimanere negli spogliatoi.

45′ Fine primo tempo, Borussia Dortmund-Milan 0-0!

45′ LEAO! Ancora la velocità del portoghese a seminare il panico, incontenibile sulla fascia e palla in mezzo che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni; sul proseguimento dell’azione Theo tira direttamente sul fondo.

44′ Manca di un soffio il pallone Reus sul secondo palo dopo la spizzata di Bensebaini, fondamentale il disturbo di Musah che impedisce un facile tap in al tedesco.

43′ Bensebaini! Mezzo esterno del terzino direttamente verso la porta dopo un rimpallo vinto, attento Maignan sul primo palo a chiudere lo specchio.

42′ Debole il sinistro incrociato di Reus su un errore vistosi di Tomori, respinge il pericolo la retroguardia rossonera.

41′ Accelerazione spaventosa di Leao, che serve a rimorchio Giroud il quale è un passo troppo avanti e non riesce né a controllare né a concludere verso la porta; sullo sviluppo si allunga troppo il pallone Theo Hernandez.

40′ Ozcan recupera l’ennesimo pallone della sua partita e permette ai suoi di ripartire, mentre qualche problema fisico per Calabria potrebbe costringerlo al cambio.

39′ Ryerson corre sulla corsia di destra, cross in mezzo all’area che Calabria accomoda in calcio d’angolo.

38′ GIROUD! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Il centravanti francese si mangia un gol colossale, servito dal colpo di testa di Calabria dopo il calcio d’angolo il n.9 aggancia e tutto solo davanti a Kobel spedisce la conclusione alle stelle, forse decisivo il lieve disturbo di Theo Hernandez.

37′ Torna a farsi vedere in avanti il Milan, che con un ottimo Musah conquista calcio d’angolo dopo una buona combinazione tra Pobega e Pulisic.

36′ Cosa ha provato Brandt, il terzino tedesco controlla con il petto e si gira tendando una rovesciata volante, palla alta sopra la traversa.

35′ Momento di affanno per i rossoneri, che faticano a servire le proprie ali.

34′ Milan che negli ultimi minuti fatica ad uscire dalla propria metà campo e fatica ad andare a prendere gli avversari alti, squadra di Pioli che si compatta e prova a far passare questa sfuriata dei tedeschi.

33′ Reus prova a calciare direttamente verso la porta, palla che non scende abbastanza e termina sul fondo.

33′ Calabria commette un altro fallo sul lato corto dell’area di rigore, punizione pericolosa in favore del Dortmund.

32′ FULLKRUG! Cresce la squadra di Terzic, ingenuità di Calabria che perde palla sulla pressione dell’attaccante tedesco che non ci pensa due volta e calcio verso la porta, respinta pronta del portiere francese del Milan.

31′ Brandt liberato bene dal cambio di campo veloce mette in mezzo un pallone interessante, attento in presa dopo un rimbalzo insidioso Maignan.

30′ Prova ad alzare i giri del motore il Dortmund, che insiste soprattutto sulla fascia sinistra con un ispirato Malen.

29′ Non si capiscono Tomori e Giroud, palla di nuovo alla squadra di Terzic che può risalire il campo.

28′ MALEN! OCCASIONE DORTMUND! La migliore occasione del match sui piedi dell’olandese che viene servito al limite dell’area, tiro secco rasoterra di sinistro per il n.21 che sfiora il palo alla sinistra di Maignan.

27′ Ricomincia da capo Brandt, momento stagnante della partita; la pressione è diminuita ma nessuna delle due squadre riesce a trovare gli spazi giusti in attacco.

26′ Severissimo Marciniak questa sera, fallo ingenuo di Emre Can e terza ammonizione complessiva della partita.

25′ Bensebaini! Prova il terzino a colpire verso la porta, la sua girata di testa però non trova lo specchio.

24′ Reus accelera sulla trequarti, Reijnders lo ferma in maniera fallosa secondo Marciniak che estrae anche il cartellino giallo.

23′ Siamo già a metà del primo tempo, occasione gigantesche non ci sono state; un paio di situazioni interessanti per parte in cui però è mancato l’ultimo passaggio. Nell’altra partita del girone il Newcastle vince momentaneamente a sorpresa 1-0 sul PSG.

21′ Tre contro tre potenziale in contropiede per i rossoneri, con Theo Hernandez che gestisce malissimo la situazione. Milan che non riesce neanche ad calciare in porta in maniera pericolosa, con un tiro-cross di Leao che finisce tra le braccia di Kobel.

20′ Maignan sicuro in presa sul corner conquistato dal Dortmund su una brutta palla persa della squadra di Pioli.

19′ Ecco la prima giocata di qualità di Leao! Il portoghese dribbla in velocità Schlotterbeck che lo atterra, il difensore tedesco si vede sventolare il primo cartellino del match.

18′ Hummels prova il filtrante per Brandt, fa buona guardia Thiaw che recupera il possesso e permette ai suoi di ripartire.

17′ Prova a rallentare un attimo i ritmi la squadra di Pioli, impostando con i difensori centrali con un Reijnders sempre marcato stretto da Reus.

16′ THIAW! Incornata sul corner del difensore rossonero che si alza sopra la traversa.

15′ Pulisic strappa il pallone a Bensebaini e si invola verso il fondo sulla corsia di destra, cross in mezzo per Giroud respinto in corner da Schlotterbeck.

14′ Vengono dentro al campo Theo e Calabria per provare ad aprire le maglie della difesa del Borussia, Thiaw pressato poi sbaglia il lancio per Leao.

13′ Sempre Malen a creare il panico nella difesa rossonera, questa volta Calabria in qualche modo riesce a limitarlo concedendo solo calcio d’angolo.

12′ Grande uscita palla al piede del Milan, prova a mettersi in moto Leao ma viene contrastato bene da Ryerson.

11′ Si abbassa Fullkrug a raccogliere palla ma poi sbaglia l’apertura a tutto campo, grande pressing delle squadre e qualche inevitabile errore tecnico in questa fase della partita.

10′ Apertura di Emre Can per Malen mal calibrata, rimessa laterale per il Diavolo.

9′ Circolazione della palla molto fluida e veloce tra i difensori di Pioli, che aspettano il varco giusto per colpire in avanti.

8′ Partita viva e subito di grande intensità, Malen scatenato in accelerazione sulla corsia mancina mette sempre in difficoltà Calabria.

7′ Ripartenza veloce del Dortmund che fa vedere quanto pericoloso può essere in velocità, rimpallo maldestro nell’area con il pallone che carambola sul piede di Malen, che non riesce però a coordinarsi in tempo per direzionare la conclusione verso i pali difesi da Maignan.

6′ Milan molto aggressivo, dalla bandierina ancora Pobega prova a calciare verso la porta avversaria trovando l’opposizione avversaria.

5′ Eccezionale Reijnders nel recuperare palla e servire in profondità Pobega in una voragine che si è creata nella difesa del Dortmund, con grande classe Hummels riesce a recuperare e a deviare la conclusione in angolo.

4′ Prima percussione interna della squadra di Terzic, con Reus che arriva al limite dell’area e viene fermato dalla retroguardia rossonera.

3′ Subito grande intensità e duelli a tutto campo, entrambe le squadre cercano di non lasciare respirare i portatori di palla avversari.

2′ Recupera palla il Milan, Tomori cerca Giroud in profondità sulla grande pressione del Dortmund, il centravanti francese commette fallo nel posizionarsi.

1′ Il primo pallone è mosso dai padroni di casa, che provano subito ad impostare la prima manovra offensiva con il primo lancio lungo di Schlotterbeck.

PRIMO TEMPO

20:58 Inno della Champions che risuona al Signal Iduna Park, che a noi tifosi italiani ci ricorda la meravigliosa notte della semifinale del Mondiale del 2006. Amici di OA Sport ci apprestiamo a vivere una grandissima notte di calcio e una partita che promette fuochi d’artificio, buon divertimento a tutti!

20:56 Squadre che effettuano ora il loro ingresso in campo accolte da un boato incredibile. E’ tutto pronto, tra poco si parte!

20:54 Atmosfera incredibile e caldissima come sempre a Dortmund; la curva dei tifosi di casa fa già paura, da brividi la sciarpata e la canzone You’ll Never Walk Alone cantata dagli 80mila tifosi del Westfalenstadion. Il direttore di gara di questa sera è il Sig. Marciniak, arbitro dell’ultima finale Mondiale e di Champions.

20:51 Borussia Dortmund e Milan tornano ad affrontarsi per la prima volta dopo 21 anni, quando si sfidarono nella seconda fase a gironi della Champions League 2002/03: la squadra di Ancelotti in trasferta al vinse 1-0, con i rossoneri che sollevarono poi il trofeo in quella stagione.

20:48 In Bundesliga i gialloneri sono imbattuti e occupano momentaneamente il quarto posto insieme al Bayern Monaco con 4 vittorie e 2 pareggi. La squadra di Terzic in campionato viene da 3 successi consecutivi costernati da prestazioni convincenti. Torna a Dortmund da ex Cristian Pulisic.

20:46 Il Borussia Dortmund di Terzic è una squadra davvero ostica, soprattutto se gioca in casa davanti al loro “muro giallo”. I tedeschi hanno esordito in Champions con una sconfitta per 0-2 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain, e questa sera sono costretti ad andare per il bottino pieno per rientrare nei discorsi qualificazione.

20:44 I rossoneri, dopo la cocente batosta subita nel derby, hanno reagito come meglio non potevano inanellando quattro risultati utili positivi: un pareggio e tre vittorie. Il pareggio è arrivato proprio al debutto in Champions davanti ai propri tifosi contro il Newcastle, nella serata del ritorno di Tonali a San Siro.

20:42 La classifica del gruppo F dopo la prima giornata recita così: Paris Saint Germain 3 punti, Milan e Newcastle 1 punto, Borussia Dortmund 0. Contemporaneamente scendono in campo Newcastle-PSG, per la squadra di Pioli questa sera è fondamentale uscire con un risultato positivo per fare un passo deciso verso gli ottavi.

20:40 Terzic opta per un cambio modulo passando dalla difesa a tre vista nelle ultime uscite ad una linea a 4 con Hummels e Schlotterbeck centrali e Ryerson e Bensebaini  ad agire come terzini. Torna titolare il capitano Emre Can nel cuore del centrocampo dopo la panchina nel match di Bundesliga contro l’Hoffenheim. Davanti c’è l’unica punta Fullkrug, supportato da una trequarti ricca di qualità.

20:37 Classico 4-3-3 che ci ha abituato a far vedere questa stagione per Pioli: in mediana dopo l’infortunio di Loftus-Cheek Pioli in campionato ha scoperto Adli, ma questa sera con Reijnders ci sono Muash e Pobega; difesa sempre guidata dalla coppia Thiaw-Tomori, mentre confermatissimo il tridente offensivo composto da Pulisic, Leao e Giroud.

20:35 Il Milan di Pioli deve provare a fare risultato in Germania per poter coltivare solide ambizioni di passaggio del turno in questo girone di ferro. Si gioca al Signal Iduna Park di Dortmund, o meglio conosciuto come Westfalenstadion,  fischio d’inizio alle 21.00.

20:00 Sono appena state comunicate le formazioni ufficiali, ecco le scelte dei due allenatori:

BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Brandt, Emre Can, Salih Ozcan; Reus; Fullkrugg, Malen. All.: Terzic

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli

19:58 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Milan, seconda giornata del tremendo Gruppo F della UEFA Champions League 2023-2024.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Milan, seconda giornata del tremendo Gruppo F della UEFA Champions League 2023-2024. Il Milan di Pioli deve provare a fare risultato in Germania per poter coltivare solide ambizioni di passaggio del turno in questo girone di ferro. Si gioca al Signal Iduna Park di Dortmund, fischio d’inizio alle 21.00.

Il Milan di Stefano Pioli sta vivendo uno splendido periodo di forma. I rossoneri, dopo la cocente batosta subita nel derby, hanno reagito come meglio non potevano inanellando quattro risultati utili positivi: un pareggio e tre vittorie. Il pareggio è arrivato proprio al debutto in Champions davanti ai propri tifosi contro il Newcastle, nella serata del ritorno di Tonali a San Siro. La classifica del gruppo F dopo la prima giornata recita così: Paris Saint Germain 3 punti, Milan e Newcastle 1 punto, Borussia Dortmund 0. Il Diavolo ha poi portato a casa 3 vittorie consecutive in campionato, tornando a far vedere quel gioco spumeggiante e prolifico delle prime uscite stagionali. Questa sera per la squadra allenata da Pioli, è fondamentale non perdere per avere solide speranze di qualificazione per gli ottavi di finale. Per quanto riguarda la formazione il rebus più grande è a centrocampo. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, in mediana dopo l’infortunio di Loftus-Cheek Pioli in campionato ha scoperto Adli, ma questa sera i favoriti per un posto con Reijnders sono Muash e Pobega; difesa sempre guidata dalla coppia Thiaw-Tomori, mentre il tridente offensivo sarà quello titolarissimo formato da Pulisic, Leao e Giroud.

Il Borussia Dortmund di Terzic è una squadra davvero ostica, soprattutto se gioca in casa davanti al loro “muro giallo”. I tedeschi hanno esordito in Champions con una sconfitta per 0-2 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain, e questa sera sono costretti ad andare per il bottino pieno per rientrare nei discorsi qualificazione. Borussia Dortmund che ha dimostrato di essere una squadra camaleontica che può scendere in campo con più moduli, anche grazie all’abbondanza a disposizione di Terzic, senza però snaturare il proprio credo calcistico fatto di pressing, velocità e attacco. In Bundesliga i gialloneri sono imbattuti e occupano momentaneamente il quarto posto insieme al Bayern Monaco con 4 vittorie e 2 pareggi. La squadra di Terzic in campionato viene da 3 successi consecutivi costernati da prestazioni convincenti. Torna a Dortmund da ex Cristian Pulisic; mentre il Milan rimette piede al Westfalenstadion dopo 21 anni, quando la squadra di Ancelotti vinse per 0-1 una partita fondamentale per l’allora percorso in Europa.

Partita: Borussia Dortmund-Milan
Evento: seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2023-24
Data: 4/10/2023
Ore: 21.00
Dove vederla: Amazon Prime Video

PROBABILI FORMAZIONI di Borussia Dortmund-Milan

BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. Allenatore: Terzic.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Pobega, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Milan, seconda giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2023-2024. I rossoneri cercano un risultato positivo che sarebbe fondamentale per il passaggio del turno in un gruppo di ferro con anche PSG e Newcastle. Fischio d’inizio alle 21.00, buon divertimento e buon calcio a tutti!

Foto: LaPresse