Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Zandvoort FP1: Audi parte forte, 6° tempo per la BMW #46 di Valentino Rossi

Pubblicato

il

GTWC Europe Rossi

Audi contro tutti dopo la FP1 di Zandvoort del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Dominio da parte del marchio tedesco che con Comtoyou Racing controlla la scena grazie all’ottima prestazione in 1:34.937 da parte di Lucas Légeret.

L’auto #11 ha preceduto Aurélien Panis (Boutsen VDS Audi #9) e Gilles Magnus (Comtoyou Racing Audi #21), rispettivamente in prima ed in seconda piazza nella speciale graduatoria riservata alla Gold Cup. Seguono gli altri con Emil Frey Racing Ferrari #69 in quarta piazza davanti a CLRT Porsche #44 e Team WRT BMW #46.

Il belga Maxime Martin porta in alto la M4 GT3 del team di Vincent Vosse che come sempre vedrà in pista anche Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ cerca di concludere al meglio la propria stagione in attesa di capire quali saranno i programmi per il futuro con l’ipotesi di un impegno completo nel FIA World Endurance Championship.

GTWC Europe, gran finale di stagione a Zandvoort. Chi vincerà la Sprint Cup?

Lontano, invece, la Mercedes #88 di Akkodis ASP che guida il campionato alla vigilia dell’epilogo della Sprint Cup. Raffaele Marciello insegue la concorrenza i primi giri cronometrati nel rinnovato impianto olandese che da qualche anno è tornato ad accogliere anche il Mondiale di F1.

 

Foto. LPS