Seguici su

Formula 1

F1, l’intervista “da incubo” di Oscar Piastri: Il pilota scopre in diretta di essere sesto!

Pubblicato

il

Oscar Piastri

Non sarà dimenticata facilmente da Oscar Piastri l’intervista post qualifiche del GP del Qatar, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota della McLaren infatti, inizialmente piazzatosi al terzo posto, ha scoperto proprio durante la chiacchierata con Naomi Schiff di essere scivolato in sesta posizione dopo essere stato sanzionato per track limits.

Una vera e propria doccia fredda per l’australiano, divenuto protagonista suo malgrado di un siparietto che ha già generato una quantità cospicua di meme sul web. In prima battuta infatti l’intervistatrice, che ancora non era a conoscenza del cambio di classifica, ha chiesto al pilota il motivo per cui si trovasse proprio nella zona adibita per le interviste, aspettandosi invece Lando Norris, secondo ma scivolato in decima piazza sempre per track limits.

Sul finale della sua breve analisi poi Piastri è stato interrotto da Schiff, la quale ha comunicato al nativo di Melbourne di essere anche lui sotto investigazione, per poi dargli notizia della cancellazione del suo giro. “Meraviglioso. Spero di poter essere qui domani allora“, questa la frase pronunciata da Oscar con uno sguardo simpatico e tenero che ha attirato tutte le simpatie degli utenti social.

Pochi minuti dopo aver lasciato la media zone Oscar Piastri ha dunque pubblicato sui suoi canali una foto insieme a Max Verstappen e George Russell, scattata prima della sanzione e accompagnata da una caption esilarante: “P1, P2 and P6”.

Foto: LaPresse