Seguici su

Biathlon

Biathlon, Julia Simon sarebbe in custodia cautelare. La francese sarà interrogata nelle prossime ore

Pubblicato

il

Julia Simon

La testata giornalistica “Le Dauphiné Liberé” riporta che Julia Simon si troverebbe in stato di garde a vue (l’equivalente francese della custodia cautelare) presso la Procura di Albertville, dove sarebbe in attesa di essere interrogata dagli inquirenti.

Il condizionale è d’obbligo, poiché non vi sono ancora conferme ufficiali. Certo è che se un organo di informazione come “Le Dauphiné Liberé”, sostanzialmente la testata giornalistica principale del sud-est francese, si espone a tal punto, bisogna ritenere la fonte attendibile.

Simon, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di biathlon, è accusata di aver utilizzato indebitamente la carta di credito della connazionale Justine Braisaz-Bouchet per acquistare prodotti Go Pro e libri. La campionessa olimpica della mass start ha denunciato la conterranea già nel 2022, ma la situazione è diventata di dominio pubblico solo durante l’estate corrente.

Biathlon, oggi la Russia tributa l’estremo saluto ad Anfisa Reztsova. La sua grandezza va oltre i numeri

Si attendono novità più precise in merito alla spinosa questione nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Va rimarcato come, allo stato attuale delle cose, non si parli di arresto. In ogni caso, l’affaire Simon è oggetto di una novità di rilievo dopo mesi di latenza, proprio quando mancano quattro settimane all’inizio della nuova stagione…

Foto: La Presse