Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris prova la pista di Cervinia dove si farà la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino inizierà sabato 28 ottobre, ma per assistere alle discipline veloci occorrerà attendere un altro paio di settimane: le discese libere di Zermatt-Cervinia saranno le prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo, disputandosi tra Svizzera ed Italia.

Lo speed opening, previsto con le gare maschili dell’11 e 12 novembre, vedrà protagonista anche Dominik Paris, il quale si sta allenando da quest’oggi, agli ordini del tecnico Alberto Ghidoni, proprio sulla pista di Cervinia che ospiterà le gare del circuito maggiore, dove sarà al lavoro fino a lunedì 30 ottobre.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Soelden: Della Vite la punta, torna Franzoni, presenti Vinatzer e Kastlunger

La squadra maschile di Coppa Europa, settore velocità, si allenerà sul ghiacciaio di Pitztal, in Austria, da giovedì 26 a martedì 31 ottobre: saranno al lavoro Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Federico Scussel e Maximilian Ranzi, con gli allenatori Alexander Prosch e Stefano Canavese.

Il gruppo femminile di Coppa Europa sarà invece al lavoro al Passo dello Stelvio da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre: convocate Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathieu, Annette Belfrond, Emilia Mondinelli ed Ambra Pomarè, con i tecnici Damiano Scolari, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.

Il team junior maschile sosterrà invece un test atletico al Mapei Sport Service di Olgiate Olona (Varese) venerdì 27 ottobre: chiamati Edoardo Saracco, Stefano Pizzato, Fabio Allasina, Pietro Motterlini, Federico Romele, Andrea Bertoldini, Leonardo Rigamonti e Lorenzo Thomas Bini, con i tecnici Luca Rosi e Samuele Cadei.

Foto: LaPresse