Seguici su

Tennis

VIDEO Medvedev-Alcaraz 3-1, US Open 2023: highlights e sintesi. Prestazione irreale del russo in semifinale, spagnolo ko

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Prestazione irreale di Daniil Medvedev nella seconda semifinale degli US Open 2023. Sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, il russo è stato autore di una prova sontuosa al cospetto del detentore del titolo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, da lunedì 11 settembre n.2 del mondo, non è riuscito a trovare le soluzioni che si pensava contro Medvedev, che in questo modo si è preso la sua rivincita.

Il moscovita, infatti, era stato battuto dal funambolo di Murcia nelle ultime due partite disputate: Finale a Indian Wells e semifinale a Wimbledon. Per questo, i favori del pronostico erano tutti per Carlitos, ma sul cemento della Grande Mela Daniil ha dimostrato più volte di esprimere un livello eccezionale, non a caso le Finali disputate con quella di domani sono tre.

Medvedev ha ribaltato i pronostici attraverso un modo di giocare eccellente in difesa, puntando sulla profondità e la continuità dei propri colpi, giocando all-in al servizio. Alcaraz ha avuto una reazione nel terzo set, ma questa non è stata sufficiente per cambiare l’inerzia della partita, vinta dal russo per 7-6 (3) 6-1 3-6 6-3. Sarà quindi il n.3 ATP ad affrontare nella Finale dello Slam Novak Djokovic, replicando quanto già accaduto nel 2021.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS MEDVEDEV-ALCARAZ US OPEN 2023

Foto: LaPresse