Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Giappone 2023: highlights e sintesi qualifiche. Pole di Verstappen, 4° Leclerc

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Un Max Verstappen senza rivali ha ottenuto per l’ennesima volta la pole position in occasione del GP del Giappone, sedicesima tappa del Mondiale 2023 di F1. Una sessione brillante quella del detentore del titolo, il quale è riuscito a racimolare un vantaggio di mezzo secondo rispetto alle due McLaren guidate da Oscar Piastri e Lando Norris.

Il time attack dell’olandese è stato oltremodo micidiale; Max si è infatti rivelato il dominatore assoluto nel Q3 con un crono di 1:28.877 con cui ha fatto il vuoto sul resto della concorrenza, rifilando +0.581 a Piastri e +0+581 da Norris.

Fuori dalla top 3 le Ferrari, le quali si sono dovute accontentare della quarta piazza di Charles Leclerc con +0.665 e la sesta di Carlos Sainz con +0.973. Entrambe le rosse hanno voluto rinunciare al primo attacco, non riuscendo poi a insidiare la prima fila nei rispettivi tentativi. Disperse poi le due Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente settimo e ottavo con +1.031 e +1.342. Da segnalare poi la quinta moneta accaparrata dal secondo pilota della Red Bull, Sergio Perez, il quale ha rimediato un gap di +0.773.

Di seguito i momenti salienti.

GP GIAPPONE F1: HIGHLIGHTS E SINTESI QUALIFICHE


Foto: LaPresse