Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Misano 2023: Acosta vola in FP1, Arbolino nono con un buon passo gara

Pubblicato

il

Tony Arbolino lancia sparuti segnali di miglioramento, ma Pedro Acosta vola. Lo spagnolo è risultato il più veloce del lotto in occasione delle prime prove libere del GP di San Marino, dodicesima tappa del Motomondiale 2023 di Moto2. Sul circuito di Misano Adriatico l’attuale leader della classifica piloti ha dimostrato un ritmo convincente, mandando un chiaro messaggio al diretto avversario italiano.

Ma andiamo con ordine. Il centauro in forza alla Red Bull KTM Ajo ha segnato un tempo davvero d’alto profilo, registrando 1:36.488 distanziandosi di 0.191 rispetto ad Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia), secondo davanti a un ottimo Celestino Vietti (Fantic Racing), terzo a 0.309 anche lui con ottimo ritmo.

Arbolino è invece apparso sicuramente con un buon passo di gara rispetto alle uscite precedenti, anche se i tempi al momento risultano troppo alti per poter impensierire Acosta. Il nativo di Garbagnate Milanese infatti si è dovuto accontentare della nona piazza con 1:37.181, nella speranza di poter abbassare i suoi tempi nelle prossime sessioni.

Fuori dalla top 14 poi Dennis Foggia (Italtrans Racing), diciannovesimo con un gap di 1.267, e Alberto Surra (Forward Team), venticinquesimo a 1.284.

MotoGP, GP San Marino 2023: orari e come vedere in tv le prove libere

Dentro invece Mattia Pasini (Fleten Olie Racing GP), dodicesimo a 0.784. Da menzionare infine Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team), terzo nella classifica piloti ed al momento undicesimo a 0.774.

Foto: Valerio Origo