Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, a che ora inizia la gara U23 maschile agli Europei

Pubblicato

il

Francesco busatto

Oggi venerdì 22 settembre (a partire dalle ore 09.30) andrà in scena la prova in linea Under 23 maschile agli Europei 2023 di ciclismo. Si preannuncia grande spettacolo a Drenthe (Paesi Bassi), il circuito del Col du VAM promette scintille: 136.5 km con un lungo tratto in linea completamente pianeggiante che parte da Hoogenveen. Al km 65 si entra nel circuito di 14 km da ripetere 5 volte, ognuna delle quali prevede nel finale la rampa di 600 al 5.9% con gli ultimi 150 metri in pavè, che sarà anche quella che porterà al traguardo all’ultima tornata.

L’Italia punta forte su Francesco Busatto, forse il più adatto in assoluto al percorso. La “seconda punta” sarà Davide De Pretto, anche lui con doti importanti di esplosività.Tra i grandi favoriti c’è il norvegese Per Strand Hagenes, vincitore nel marzo scorso di una corsa su percorso molto simile. Carte importanti anche per la Danimarca con Anders Foldager e Rasmus Pedersen, senza dimenticare il portoghese Antonio Morgado ed il belga Alec Segaert. La lista potrebbe andare avanti a lungo (comprendendo il neerlandese Tibor del Grosso e persino l’estone Madis Mikhels) tanto che il pronostico è “aperto”.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della prova in linea Under 23 maschile agli Europei 2023 di ciclismo. Non è prevista diretta tv e streaming, l’evento non gode di copertura televisiva.

CALENDARIO EUROPEI CICLISMO 2023 OGGI

Venerdì 22 settembre

Ore 09.30    Gara in linea uomini U23

EUROPEI CICLISMO 2023 OGGI: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

Foto: LaPresse