Seguici su

Pallavolo

Italia-Turchia oggi in tv, Europei volley femminile 2023: orario semifinale, canale in chiaro, programma, streaming, sestetti

Pubblicato

il

Italia volley

Oggi venerdì 1° settembre (ore 17.00) si gioca Italia-Turchia, semifinale degli Europei 2023 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo a Bruxelles (Belgio) per cercare la grande impresa contro la corazzata anatolica. La nostra Nazionale è reduce da sette vittorie consecutive per 3-0, ma le avversarie erano oggettivamente di modesta caratura: le passeggiate nel girone contro Romania, Svizzera, Bulgaria, Bosnia Erzegovina, Croazia, poi gli ottavi contro la Spagna e i quarti contro la Francia. Ora si incomincerà davvero a fare sul serio e l’asticella si alzerà terribilmente in una partita che si preannuncia infuocata.

LA DIRETTA LIVE DELLA SEMIFINALE DI VOLLEY FEMMINILE ITALIA-TURCHIA DALLE 17.00

Le Campionesse d’Europa se la dovranno vedere contro la formazione di coach Daniele Santarelli, reduce dal trionfo in Nations League e capace di esprimere un gioco dinamitardo grazie a due bocche da fuoco di enorme impatto come Melissa Vargas ed Ebrar Karakurt. L’opposto di origini cubane e la bomber spostata di banda, ai quarti capaci di strapazzare la Polonia, sono in grado di fare la differenza. Le ragazze del CT Davide Mazzanti saranno chiamate a disputare la partita perfetta se vorranno meritarsi la qualificazione all’atto conclusivo da disputare contro la vincente di Serbia-Olanda (le balcaniche sono le grandi favorite della vigilia).

Punto interrogativo sulla formazione dell’Italia: giocherà ancora Ekaterina Antropova come opposto titolare oppure sarà arrivato il momento di Paola Egonu? Le carte mescolate nelle ultime due settimane potrebbero portare a qualche sorpresa. Per il resto sembra tutto confermato con Alessia Orro in cabina di regia, Miriam Sylla ed Elena Pietrini saranno le schiacciatrici titolari, Anna Danesi e Marina Lubian le centrali, Eleonora Fersino il libero.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Turchia, semifinale degli Europei 2023 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW, Euro Volley Tv; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-TURCHIA EUROPEI VOLLEY OGGI

Venerdì 1° settembre

Ore 17.00     Italia vs Turchia – Diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena

PROGRAMMA ITALIA-TURCHIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Sky Sport Arena (canale 204), per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Euro Volley Tv, per gli abbonati

Diretta Live testuale: OA Sport.

PROBABILI SESTETTI ITALIA-TURCHIA

ITALIA: Orro-Antropova/Egonu, Sylla-Pietrini, Danesi-Lubian, Fersino.

TURCHIA: Ozbay-Vargas, Karakurt-Baladin, Erdem-Gunes, Orge.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo