Seguici su

Baseball

Baseball: buona prima uscita dell’Italia contro la Svizzera

Pubblicato

il

Mattia Mercuri

Comincia bene il weekend di preparazione per l’Italia del baseball verso gli Europei che occuperanno tutta la fine di settembre. A Prosecco, infatti, gli azzurri portano a casa il 10-2 nei confronti della Svizzera. Oggi l’impegno contro la Croazia.

Il primo inning vede subito Robel Garcia e Mineo dare spazio alla propria potenza con i rispettivi solo homers del 2-0. Poco ci mette Mercuri ad attendere una sola ripresa per infilare a sua volta un fuoricampo: ne fanno tre ed è 3-0.

Softball, Serie A1: Forlì vola in finale, Bollate e Caronno disturbate dalla pioggia

Dopo questi tre giri di mazza oltre i limiti del campo, però, Jim Sanders smette di concedere, ma anche Matteo Bocchi nei quattro inning in cui è in campo non fa sconti a nessuno (in sei rimangono al piatto). Si deve attendere il settimo inning per un punto, e questo arriva su battuta in diamante di Paolini che manda Batista a firmare il 4-0.

Di qui in avanti l’Italia dilaga, tra un lancio pazzo, tre singoli, una volata di sacrificio e un punto che arriva da base su ball con le basi piene. Non bastano agli elvetici i punti di Williamson e Jung-Goldberg nell’ottava ripresa.

Foto: FIBS