Seguici su

Baseball

Baseball: all’Italia la prima delle due amichevoli pre-Europei in terra ceca

Pubblicato

il

Giulio Monello

Doppio appuntamento oggi e domani per l’Italia in chiave amichevole prima del debutto agli Europei 2023. Gli azzurri di Mike Piazza, attualmente in Repubblica Ceca e precisamente alla Draci Arena di Brno, hanno disputato contro i padroni di casa un confronto terminato vittoriosamente per 7-1.

Con Gabriele Quattrini partente contro Martin Schneider, l’Italia deve subire nel terzo inning il fuoricampo di Mensik che vale l’1-0 a favore dei cechi. Si tratta, però, dell’unico sussulto dei padroni di casa, perché l’Italia, contro Tomas Ondra, mette in scena una superlativa quarta ripresa.

Baseball, Europei 2023: le favorite. Non solo Italia-Olanda. Concorrenza sempre più alta con Israele, Spagna e Germania

Doppio di Monello, singoli di Poma, Mercuri e Batista: è questa la sequenza che porta fino al 4-1 a favore della Nazionale azzurra, che poi riesce a gestire con sostanziale tranquillità in ogni fase delle parti difensive degli inning.

Nel nono e ultimo, poi, a dare il colpo definitivo alle speranze ceche ci pensano Sellaroli e Garcia con due fuoricampo consecutivi che significano 6-1. Il 7-1 è a firma Astorri, che sfrutta un errore dell’esterno ceco Chlup per arrivare a chiudere sul 7-1. Domani si replica alle 13:00.

Foto: FIBS / Corrado Benedetti