Seguici su

Atletica

Pagelle Mondiali atletica oggi: donne tutte promosse, Battocletti e Fantini pimpanti

Pubblicato

il

Elisa Molinarolo

PAGELLE MONDIALI ATLETICA 2023 OGGI 

Mercoledì 23 agosto (sera)

Sara Fantini, 7,5: servivano i 73 metri per la qualificazione e scaglia il martello al primo lancio a 73.28. Ce la attendiamo tra le prime 8 in finale, per il podio servirà migliorare di un paio di metri il personale.

Nadia Battocletti, 7: accede alla finale dei 5000 metri senza troppi patemi e sfiora anche il record italiano, che proverà a questo punto a battere nell’atto conclusivo. Anche in questo caso l’obiettivo (non semplice) sarà l’ingresso tra le prime 8.

Ottavia Cestonaro, 7: ha ormai raggiunto grande regolarità su misure tra i 14.00 e i 14.20 nel salto triplo. La finale è un traguardo più che meritato per una ragazza che raramente sfigura nei grandi appuntamenti.

Dariya Derkach, 7: fa 5 cm meno rispetto ad Ottavia Cestonaro, ma è sufficiente per raggiungere la compagna nell’atto conclusivo. Abbiamo due azzurre di buon livello, chiaramente le medaglie si giocheranno su misure inarrivabili.

Elisa Molinarolo, 6,5: chiude nona nel salto con l’asta. Non ripete il 4,65 delle qualificazioni, nonostante ci sia andata molto vicina. Il suo Mondiale lo aveva vinto qualificandosi per la finale.

LE PAGELLE DEL MATTINO CON TORTU E FURLANI

Foto: Lapresse