Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Gran Bretagna 2023: Ivan Ortolà il più veloce in una FP3 bagnatissima

Pubblicato

il

Si è svegliato sotto una pioggia battente il circuito di Silverstone, teatro questo weekend del GP della Gran Bretagna, nona tappa del Motomondiale 2023 di Moto3. Le condizioni metereologiche avverse hanno ovviamente condizionato la FP3, con tanti piloti che hanno approfittato della situazione per testare al meglio le prestazioni delle proprie moto, in vista di un prosieguo di giornata che si preannuncia comunque sul bagnato.

Alti, come normale che sia, i tempi, abbassatisi praticamente soltanto nell’ultimo giro a disposizione. Il più veloce del lotto è stato nello specifico Ivan Ortolà (Angeluss MTA Team), il quale ha segnato un crono di 2:31.106 precedendo il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajò), secondo a +0.267 davanti a Tatasuki (Leopard Racing), terzo a +0.393.

Quarto tempo per il pilota della CIP Green Power Lorenzo Fellon, abile a registrare un gap di +0.444 precedendo Stefano Nepa (Angellus MTA Team), quinto con +0.640. Da segnalare poi la sesta piazza di David Munoz (BOE Motorsports) con +0.691, la settima di Xavier Artigas (CFMoto Racing Pruestel) con +0.714 e l’undicesima di Juame Masia (Leopard Racing) con +1.660.

MotoGP su TV8 oggi, GP Gran Bretagna 2023: orari, programma, quando qualifiche e Sprint Race in chiaro

Lontani anche Ayumi Sasaki (Liqui Moly Husqvarna), tredicesimo con +1983, e Daniel Holgado (Red Bull KTM) che, dopo una caduta, è rientrato soltanto nelle battute finali centrando la venticinquesima piazza con +5.254.

Foto: LaPresse