Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Jordan Spieth al comando del FedEX St. Jude Championship al termine del primo round

Pubblicato

il

L’estate del grande golf internazionale non conosce soste. E’ infatti terminato da pochi minuti il primo round del WGC-FedEx St. Jude Championship (montepremi 10,5 milioni di dollari), evento organizzato in coabitazione tra PGA Tour e circuito europeo. Il torneo è riservato a soli 70 golfisti scelti tra i membri delle ultime President Cup e Ryder Cup, tra i migliori 50 dell’Official World Golf Ranking, e tra coloro i quali hanno vinto un torneo negli ultimi 12 mesi.

Al termine del primo round guida la classifica Jordan Spieth. L’americano comanda con lo score di -7 (63 colpi) grazie ad una tornata bogey free impreziosita dall’eagle siglato alla buca 16. Per il battistrada una lunghezza di margine sul sudcoreano Tom Kim, e due sull’argentino Emiliano Grillo e sul connazionale Collin Morikawa.

Sul percorso par 70 del TPC Southwind di Menphis (Tennessee, Stati Uniti) quinta posizione con il punteggio di -4 e top ten chiusa da un folto gruppo di partecipanti composto dal canadese Adam Svensson, dagli inglesi Tommy Fleetwood ed Aaron Rai, dall’australiano Cam Davis, e dagli statunitensi Eric Cole, Lucas Glover, Taylor Moore, J.T. Poston, Kurt Kitayama e Xander Schauffele.

Classifica cortissima con oltre la metà del field che ha chiuso la prima tornata con punteggi al di sotto del par. -3 e buon esordio per il numero uno del mondo Scottie Scheffler, che condivide la piazza, tra gli altri, con il nordirlandese Rory McIlroy. Esordio da incubo invece per Jon Rahm. L’iberico è quartultimo dopo il +3 giornaliero che pregiudica la prosecuzione del torneo.

Foto: LaPresse