Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs ci sarà al raduno della staffetta verso i Mondiali! Presenti i campioni olimpici e Ceccareli

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Arriva un gran bella notizia per gli appassionati di atletica e non solo: Marcell Jacobs (Fiamme Oro) sarà presente al raduno pre-Mondiale delle staffette azzurre che si terrà a Roma (per la precisione allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa) da lunedì 7 a sabato 12 agosto 2023. 

Insieme al nativo di Desenzano del Garda ci saranno anche gli altri tre frazionisti che hanno conquistato l’oro olimpico a Tokyo nella 4×100, ossia Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), Fausto Desalu (Fiamme Gialle) e Filippo Tortu (Fiamme Gialle). A questi, si aggiungeranno poi il campione europeo indoor dei 60 Samuele Ceccarelli (Atl. Firenze Marathon), Roberto Rigali (Bergamo Stars) e Marco Ricci (Nissolino Sport).

Per quanto riguarda la staffetta veloce femminile, invece, sono state convocate le azzurre che hanno conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Monaco con la 4×100, ovvero Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), Dalia Kaddari (Fiamme Oro), Anna Bongiorni (Carabinieri), Alessia Pavese (Aeronautica), e in più ci saranno Vittoria Fontana (Carabinieri), Gloria Hooper (Atl. Brescia 1950) e Irene Siragusa (Esercito).

A questo raduno parteciperanno poi anche gli atleti che gareggeranno nelle 4×400. In campo maschile (e mista) sono stati chiamati Davide Re (Fiamme Gialle), Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre), Edoardo Scotti (Carabinieri), Riccardo Meli (Fiamme Gialle), Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), Brayan Lopez (Fiamme Azzurre); nel femminile (e mista), invece, sono state selezionate le staffettiste d’argento degli Europei indoor di Istanbul Alice Mangione (Esercito), Anna Polinari (Carabinieri), Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) ed Eleonora Marchiando (Carabinieri), più Alessandra Bonora (Bracco Atletica), Giancarla Trevisan (Bracco Atletica) e Virginia Troiani (Cus Pro Patria Milano). Di queste, Folorunso e Marchiando sono state convocate anche per il raduno degli ostacoli (che si terrà sempre allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa), che comprende anche Lorenzo Simonelli (Esercito), Hassane Fofana (Fiamme Oro) e Rebecca Sartori (Fiamme Oro).

Importante ricordare che i Mondiali 2023 di atletica si terranno a Budapest dal 19 al 27 agosto. L’Italia si presenterà al via con diversi atleti da medaglia e, per la terza volta consecutiva ai Mondiali (dopo Doha ed Eugene) e come successo anche ai Giochi Olimpici di Tokyo, con cinque staffette su cinque.

Foto: LaPresse