Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, Jordi Meeus: “Grazie ad Haller che mi ha pilotato nella volata, bello vincere alla prima Grande Boucle”

Pubblicato

il

Jordi Meeus ottiene la prima grande vittoria della sua carriera sul magico scenario degli Champs Elysees. Il velocista belga della Bora-Hansgrohe mette il naso avanti a Jasper Philipsen nell’ultima tappa del Tour de France 2023, battendo al fotofinish la maglia verde.

Si era accorto sin dall’inizio che era riuscito a mettere le ruote avanti a tutti. I giudici hanno invece avuto bisogno del fotofinish per capire chi tra i due avesse tagliato per primo il traguardo; e così, dopo qualche minuto, il venticinquenne di Lommel ha potuto alzare le braccia al cielo per entrare nella cerchia di coloro che sono riusciti a vincere alla Grande Boucle.

“Mi sono sentito bene per tutta la giornata – ha affermato Meeus ai microfoni di Eurosport – ovviamente la prima parte della corsa è stata tranquilla, ma quando abbiamo iniziato ad andare a tutto gas mi sono accorto che le mie gambe stavano bene”.

Un ringraziamento speciale va a Marco Haller: “Ha fatto un lavoro straordinario per portarmi nelle posizioni di testa in vista della volata. Il Tour è stata una esperienza bellissima, così come ottenere il successo qui nella prima volta alla Grande Boucle“.

Foto: LaPresse