Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Matteo Manassero vince l’Italian Challenge Open

Pubblicato

il

Arrivano ancora buone notizie per il golf italiano nel Challenge Tour. Matteo Manassero si è infatti imposto nell’Italian Challenge Open (montepremi 350 mila euro), torneo da poco concluso sui green di Viterbo. Il veneto ha concluso con lo score complessivo di -21 (267 colpi), rifilando tre lunghezze di distacco al suo più immediato inseguitore che porta il nome dell’inglese Will Enefer.

Ultimo round solidissimo dell’azzurro, che grazie al -5 di giornata resiste al comando della leaderboard certificando il suo ottimo momento di forma. Ricordiamo infatti che il trentenne si è aggiudicato anche il Copenhagen Challenge lo scorso 28 maggio. dando l’abbrivio ad un florido periodo di vittorie per i rappresentanti del bel paese nel secondo circuito europeo per importanza.

Sul percorso par 72 del Golf Nazionale di Viterbo completa il podio in terza posizione con il punteggio di -16 il tedesco Marc Hammer, che precede di un sol colpo l’inglese Alex Fitzpatrick. -11 e 18° posto per Jacopo Vecchi Fossa, 26° con -9 invece Lorenzo Scalise. Scivola in 38esima piazza con -9 Lorenzo Gagli, mentre Enrico Di Nitto chiude l’evento in 43esima posizione a -6. 51° con -4 Gregorio De Leo, seguito ad una lunghezza da Filippo Celli, 58° invece Andrea Pavan. Quest’ultimo, dopo un avvio vissuto nel gruppo di testa. paga a causa di un vistoso calo nella seconda metà di gara. 61esima posizione con +1 infine per Filippo Bergamaschi.

Manassero, trentenne di Negrar, coglie il settimo successo in carriera, il secondo nel Challenge Tour dopo i 4 conquistati nell’European Tour ed uno nell’Alps Tour. Grazie a questa vittoria l’azzurro fortifica la sua posizione nel Road to Mallorca Ranking balzando al terzo posto.

Foto: Federazione Italiana Golf