Seguici su

Senza categoria

Golf: allo US Women’s Open Bailey Tardy emerge da un secondo giro difficile, tiene bene Benedetta Moresco

Pubblicato

il

Bailey Tardy

La leadership, dopo un secondo giro da sole 17 golfiste sotto o pari con il par, allo US Women’s Open cambia padrona. E porta ora il nome di Bailey Tardy, 26 anni e 14 top ten sul tour LPGA in carriera. Non è facile fare -4 a Pebble Beach (-7 totale per lei), in nessun caso, ma l’originaria della Georgia riesce nell’intento e si inserisce in un contesto che è decisamente pieno di nomi inattesi.

Al secondo posto a -5, infatti, insieme alla sudcoreana Hyo Joo Kim, che guidava ieri, c’è l’americana Allisen Corpuz, peraltro già ottima allo Chevron Championship dove ha chiuso quarta. Alle loro spalle a -3 ancora Corea del Sud con Hae Ran Ryu.

Golf: Cameron Young prende la testa a metà John Deere Classic 2023

Quinta a -1 l’irlandese Leona Maguire, che si accompagna alla giapponese Nasa Hataoka. Con il settimo posto si completa anche il novero di giocatrici rimaste sotto o pari con il par nel complesso: nello specifico si parla dell’USA Angel Yin, delle sudcoreane Jiyai Shin e In Gee Chun (con lei già vincitrice di questo torneo nel 2015) e della nipponica Ayaka Furue. Xiyu Lin scende dalla testa al +1 con il +5 del venerdì: è nel gruppo all’11° posto.

Benedetta Moresco non riesce a mantenersi in top ten, ma nel suo particolarmente altalenante giro in +5 (quattro birdie, sette bogey e un doppio bogey) riesce a mantenersi in buona posizione: è al 26° posto con +3, ed è anche nel gruppo delle tre seconde se ci limitiamo a parlare di amateur in gara. Clamorosamente fuori Jin Young Ko: la sudcoreana, numero 1 del mondo, finisce a +7 e manca il taglio.

Foto: LaPresse