Seguici su

Calcio

Italia-Uruguay, Finale Mondiali Under 20: quando si gioca, data, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Cesare Casadei

L’Italia affronterà l’Uruguay nella Finale dei Mondiali Under 20 di calcio, che andrà in scena domenica 11 giugno (ore 23.00 italiane) allo Stadio Città di La Plata (Argentina). La nostra Nazionale si è resa protagonista di una splendida cavalcata in terra sudamericana: dopo aver battuto il Brasile e la Repubblica Dominicana nella fase a gironi (in mezzo il ko contro la Nigeria), ha giganteggiato nella fase a eliminazione diretta battendo nell’ordine Inghilterra, Colombia e Corea del Sud. L’Uruguay ha invece regolato Gambia, USA e Israele dopo che nel girone aveva perso contro l’Inghilterra.

L’Italia giocherà la sua prima finale in questa rassegna iridata di categoria, dopo il terzo posto raggiunto nel 2017 (battendo proprio l’Uruguay nella finalina) e la quarta piazza nel 2019. L’Uruguay ha invece perso gli atti conclusivi del 1997 contro l’Argentina e del 2013 contro la Francia. Si preannuncia un confronto particolarmente acceso e vibrante, la nostra Nazionale si metterà soprattutto nelle mani del capocannoniere Cesare Casadei, del talentuoso Tommaso Baldanzi e del fenomenale Simone Pafundi, decisivo in semifinale con una punizione battuta in maniera antologica.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Uruguay, Finale dei Mondiali Under 20 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 (com’era successo per la semifinale), in diretta streaming su Rai Play e in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-URUGUAY, FINALE MONDIALI UNDER 20

Domenica 11 giugno

Ore 23.00 Finale Mondiali Under 20: Italia vs Uruguay – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA ITALIA-URUGUAY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse