Seguici su

Senza categoria

Golf: al BMW International Open quattro italiani al via. Il gruppo tedesco cerca soddisfazioni anche in casa

Pubblicato

il

Guido Migliozzi

Dal 1989 a oggi soltanto un tedesco, Martin Kaymer, è riuscito a vincere a Monaco di Baviera, là dove si tiene il BMW International Open 2023, uno degli eventi più conosciuti e rispettati del circuito europeo. Il DP World Tour riparte così, al Golfclub München Eichenried, uno dei tre percorsi che ha fatto la storia di questo evento vinto anche da campioni Major e nomi di gran lusso, da Colin Montgomerie a John Daly fino a Danny Willett, Kaymer stesso e anche Henrik Stenson.

C’è stato anche spazio per un italiano nel passato non troppo lontano. Prima che imboccasse un tunnel negativo da cui forse soltanto di recente sta trovando la via d’uscita, Andrea Pavan riuscì a portarlo a casa nel 2019, al playoff contro un altro che, un anno fa, campione Major lo è diventato allo US Open, e cioè l’inglese Matt Fitzpatrick. Oggi Pavan non c’è, ma sono altri quattro gli azzurri che provano a farsi strada con le prospettive più diverse possibili: Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Filippo Celli e Renato Paratore.

Golf: si riparte dal Travelers Championship 2023. Wyndham Clark per confermarsi tra i big, c’è anche Francesco Molinari

A vincere nel 2022 è stato il cinese Haotong Li, che non vinceva da quattro anni e mezzo sul tour continentale. Difenderà il titolo nel luogo che, tra gli altri, ha contribuito a “lanciare” il norvegese Viktor Hovland. Quest’anno, però, può essere quello dei tedeschi. Vale la pena ricordare, infatti, come sono piazzati i padroni di casa principali nella Race to Dubai per rendere l’idea della situazione: Yannik Paul 12°, Marcel Siem 13°, Maximilian Kieffer 36°, Nick Bachem 52°, Alexander Knappe 63°, Marcel Schneider 84°. In breve, sei tra i primi 100.

La copertura, per quanto riguarda Sky, si atterrà totalmente alla programmazione di Sky Sport Golf. In particolare, i primi due giri saranno in onda a partire dalle 12:30, mentre per i secondi due si inizierà dalle 13:30.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it