Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2023, Jannik Sinner: “Sento di dover imparare ancora molto sull’erba, ma oggi sensazioni positive”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per il secondo turno del torneo ATP di Halle. Sull’erba tedesca il tennista altoatesino ha sconfitto dopo una bella battaglia di due ore e mezza il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-3 5-7 6-2. Il numero nove del mondo ora sarà atteso dal derby azzurro contro Lorenzo Sonego, che ha battuto anche lui in tre set il russo Aslan Karatsev.

Si tratta della seconda vittoria sull’erba in questa stagione per Sinner, che ha commentato il suo adattamento a questa superficie in conferenza stampa al termine del match con Gasquet: “L’erba è una superficie in cui sento di dover ancora imparare, probabilmente maggiormente anche rispetto alle altre. Gli ultimi giorni dopo ‘s-Hertogenbosch mi sono allenato molte ore, cercando di ritrovare il mio gioco e di migliorare il mio movimento”.

In Olanda per Sinner era arrivata una sconfitta un po’ inaspettata al secondo turno contro Emil Ruusuvuori, che aveva battuto l’azzurro per la prima volta in carriera su sei precedenti.

Jannik ha commentato poi la prestazione odierna contro Gasquet: “Oggi sentivo che mi stavo muovendo molto meglio rispetto all’ultima partita. Ogni partita è buona e ho sensazioni positive. Imparo ad ogni match. Oggi ho avuto molte occasioni nel secondo set, non sono riuscito a sfruttarle, ma ho comunque reagito bene nel terzo“.

FOTO: LaPresse