Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s, perché Musetti contro Shelton capirà a che punto è sull’erba

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti si è sbloccato in questa stagione sull’erba, ottenendo tra Stoccarda ed il Queen’s le sue prime vittorie in carriera. Il tennista toscano ha sfiorato in Germania anche l’accesso ai quarti di finale, dando battaglia all’americano Frances Tiafoe, vincitore poi del torneo. Un traguardo quello dei quarti che il numero diciassette del mondo si augura di raggiungere in quel di Londra e anche questa volta sulla sua strada si troverà un avversario statunitense.

Si tratta Ben Shelton, che ha disputato la sua prima partita della carriera sull’erba proprio due giorni fa. Una vittoria con un doppio tie-break nel derby a stelle e strisce con JJ Wolf. Nonostante la pochissima conoscenza della superficie, Shelton è un avversario assolutamente da rispettare e che può mettere in difficoltà Musetti per il suo gioco sicuramente spumeggiante, offensivo ed atipico per il tennis moderno.

Shelton è dotato di un ottimo servizio ed è anche un giocatore molto propenso all’attacco e al prendere la rete appena è possibile. Musetti dovrà certamente fare molta attenzione soprattutto nei turni in risposta, con il toscano che potrebbe essere obbligato ad abbreviare di molto i tempi di impatto sulla palla.

Quello di domani è un test sicuramente molto importante per il nativo di Carrara. Dopo un anno passato nel quale l’approccio sull’erba è stato molto difficile, in questa stagione Musetti sembra avere sicuramente cambiato marcia, trovando maggiore competitiva.

Lo stesso Musetti ha confermato in conferenza stampa di sentirsi sempre a più agio sull’erba: “Quest’anno ho fatto un bel passo in avanti sull’erba: gioco in maniera più aggressiva e credo che il mio rovescio slice sia un’arma importante. Sono consapevole di essere migliorato ma so che c’è ancora molta strada da fare. Ma mi piace giocare e guardare il tennis sull’erba”. Parole chiare per il tennista toscano, che vuole proseguire su un cammino intrapreso al meglio.

FOTO: LPS